Altro scandalo di corruzione per il governo socialista di Sanchez: l’ex ministro Abalos condannato a 24 anni

0
Condividi
22 Visite

Dopo il mentore Zapatero, dopo la moglie Begoña Gómez, i guai giudiziari arrivano per un altro braccio destro di Pedro Sánchez. La sinistra spagnola, che per anni ha impartito lezioni sulla superiorità morale del progressismo, si ritrova ora davanti alla sentenza definitiva di un grande caso di corruzione maturato nel perimetro politico del governo socialista. Il Tribunale Supremo ha condannato José Luis Ábalos, ex ministro dei Trasporti ed ex segretario all’Organizzazione del Psoe, a 24 anni e tre mesi di carcere per organizzazione criminale, corruzione, malversazione e traffico di influenze. Dovrà scontarne al massimo 16 anni e mezzo. Il suo ex consigliere Koldo García, da figura di retrobottega diventata ingranaggio ministeriale, ha ricevuto 19 anni e otto mesi, con un tetto di 15 anni. All’imprenditore Víctor de Aldama sono stati inflitti quattro anni e mezzo, ma l’ingresso in carcere è stato sospeso per la collaborazione fornita alla giustizia.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti