Potrebbe essere domenica 25 maggio il giorno designato per l’eventuale spareggio Scudetto tra Inter e PSG. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che nell’edizione odierna analizza le possibili soluzioni logistiche e organizzative nel caso in cui si rendesse necessario un match decisivo per assegnare il titolo.
Il giorno successivo, lunedì 26, risulterebbe svantaggioso per i nerazzurri: il Paris Saint-Germain, infatti, scenderebbe in campo in Coppa di Francia sabato 24, ottenendo così due giorni di riposo in più rispetto all’Inter. Da qui, l’ipotesi di giocare la sfida Scudetto domenica, per garantire condizioni più equilibrate tra le due squadre.
Quanto alla sede dell’eventuale spareggio, il regolamento prevedrebbe San Siro, vista la parità negli scontri diretti e la miglior differenza reti dell’Inter. Tuttavia, per ragioni legate alla sicurezza pubblica, il Ministero dell’Interno potrebbe decidere di spostare la partita all’Olimpico di Roma. In tal caso, si porrebbe il problema di anticipare l’incontro Lazio-Lecce, anch’esso cruciale per la lotta Champions e per la salvezza.
Infine, resta ancora aperta la questione della data dell’ultima giornata di campionato. Tutte le gare potrebbero disputarsi giovedì 22 maggio, ma una decisione definitiva sarà presa solo dopo i risultati del weekend, probabilmente entro lunedì prossimo.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews