Un’agghiacciante scoperta è stata fatta dai carabinieri nell’ambito dell’indagine sulla morte di una neonata, trovata annegata nel water di un appartamento a Piove di Sacco, in provincia di Padova. Gli inquirenti hanno rinvenuto un diario segreto, nascosto in una borsa nell’armadio, dove la madre della bambina, Melissa Machado Russo, 29enne di origine brasiliana, ha lasciato traccia dei suoi pensieri più oscuri.
Nelle pagine fitte di scrittura, la donna si descrive come una “vampira” e fa riferimento a pratiche occulte, elementi che suggeriscono un quadro psicologico complesso e disturbato. Il diario, insieme all’autopsia e all’incidente probatorio sulla 29enne, sarà fondamentale per valutare la sua capacità di intendere e volere al momento del tragico evento.
Le indagini, coordinate dalla Procura, ipotizzano che la neonata sia nata viva e poi annegata dalla madre stessa. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la donna abbia partorito nel water e poi tentato di spingere la neonata nello scarico.
Il medico legale ha riscontrato acqua nei polmoni della piccola e ferite alla testa, elementi che confermano l’ipotesi dell’annegamento. Gli inquirenti stanno cercando di capire se la donna abbia agito in preda a un raptus o se il gesto fosse premeditato.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi, la neonata è stata trovata con la testa incastrata nel water, colmo d’acqua. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, la madre avrebbe anche tentato di tirare più volte lo sciacquone per liberarsi del corpo
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews