MARANO. DEBITI FUORI BILANCIO, IL CONSIGLIO COMUNALE DA’ IL VIA LIBERA AL PAGAMENTO DELL’EX CONSULENTE MARTINO E DELL’AVVOCATO GIACCIO, OGGI CONSIGLIERA

0
1.141 Visite

Il Consiglio Comunale di Marano, nella seduta del 14/03/2024, ha riconosciuto un debito fuori bilancio in favore dell’ex consulente esterno dell’ente, il geometra Emilio Martino, destinatario di un incarico finalizzato alla redazione dell’istruttoria e la definizione delle pratiche di condono edilizio al fine di consentire il rilascio del provvedimento finale da parte del Comune di Marano di Napoii, maturato per il mancato pagamento di diversi emolumenti, non impegnati “in quanto in momento di cambio della dirigenza non era stato perfezionato l’impegno spesa”, si legge nella delibera.

Decorsa la competenza della spesa, si è maturato un debito fuori bilancio. Il consulente ha intentato causa al Comune e il Tribunale Napoli Nord gli ha dato ragione. Sarà pertanto corrisposto al sig. Martino Emilio l’importo di € 7.877,05 (sorta capitale e interessi come da dispositivo), oltre ad € 2.188,68 (spese di giudizio come da dispositivo) a favore dell’avvocato Giaccio Teresa (attuale consigliera comunale di maggioranza, ndr.), legale di Martino individuata in un periodo antecedente alle ultime amministrative.

Durante il Consiglio del 14.03.2024 la consigliera Teresa Giaccio era assente. Non ha, pertanto, preso parte alla votazione.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti