Micillo (5 Stelle): “Primo obiettivo raggiunto con Gaetano Manfredi: i rifiuti di Roma non arriveranno a Giugliano”

0
1.019 Visite

“Il primo settembre scorso mi recai, con il Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, a Palazzo San Giacomo per incontrare il vicesindaco di Napoli Carmine Piscopo e il responsabile della Segreteria politica del Sindaco della Città Metropolitana, Enrico Panini. Già in quella sede da subito dimostrammo la nostra totale contrarietà alla scelta di portare i rifiuti dalla Città di Roma nella provincia di Napoli, fosse anche solo per un trattamento. Abbiamo dimostrato quanto il nostro territorio sia impattato da impianti di trattamento e stoccaggio dei rifiuti. Abbiamo, tra l’altro, ricordato anche la questione dei miasmi che da mesi appestano tutto il territorio del giuglianese. Aggiungere un altro impatto ambientale al nostro territorio sarebbe stato una scelta impensabile. L’interlocuzione è continuata in questo mese, dimostrando in tutti i vertici quanto tale scelta fosse scellerata e tutta a discapito del territorio e dei cittadini.

Ho sentito telefonicamente il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, che insieme alle dichiarazioni del nuovo sindaco di Napoli mi hanno confermato l’accantonamento della scelta.

Adesso continueremo a cercare la fonte che ha reso irrespirabile l’aria del nostro territorio, mi riferisco ai miasmi pestilenziali di questi mesi che costringono i cittadini a chiudersi in casa. L’Arpac, la Prefettura e la Procura stanno stringendo ancor di più il cerchio. Sappiamo che gli strumenti ci sono e che la magistratura si sta muovendo per ricercare i responsabili. Tanti sono i passaggi avviati fino a questo momento, soprattutto da parte dei cittadini che denunciano e a cui tengo a ripetere di continuare a farlo. Credo che siamo ad un passo dal capire esattamente da dove arrivano questi odori”. Cosi il deputato del MoVimento 5 Stelle Salvatore Micillo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti