Coronavirus, Bertolaso: “Senza Zangrillo e la clorochina sarei morto”

0
Il direttore del Dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso, in un video su Facebook, parla dell'allestimento dei primi moduli del grande hub di rianimazione dedicato ai pazienti Covid in via di allestimento all'interno dei padiglioni della Fiera di Milano, 22 marzo 2020. "Le maestranze sono già all'opera, si lavora 24 ore su 24, giorno e notte, ventre a terra. Le attrezzature le stiamo reperendo in giro per il mondo'', ha detto. ANSA / Immagine tratta da www.ospedalefieramilano.it +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++
948 Visite

Guido Bertolaso torna a parlare dopo le polemiche relative all’ospedale Fiera Milano e il suo successivo ricovero in ospedale per aver contratto il Coronavirus. “Sono vivo – dice a La Verità l’ex capo della Protezione Civile – solo grazie al professor Zangrillo del San Raffaele e alla clorochina. Se non fossi andato a Milano da Zangrillo sarei sicuramente morto. Mi portava anche i toast alle 2 di notte quando avevo fame e non lo faceva solo con me ma anche con gli altri pazienti”.

“Mi sono ammalato – prosegue Bertolaso – in tre giorni. Non all’ospedale Fiera, ma durante il giro che ho fatto tra i medici in corsia. Non c’erano respiratori per tutti e in quel momento un respiratore era la vita”. Bertolaso attacca il Cts: “Una struttura scientifica non deve intervenire anche sui termometri, loro devono indicare la temperature oltre la quale non si entra in classe o in ufficio ma poi dove vada misurata la febbre non è compito loro. Al governo, se mancano i bus consiglio di fare quello che ho fatto io dopo il terremoto in Abruzzo: li requisisca. Ci sarà un indennizzo per lavoratori fermi che potranno tornare a lavorare e si risolverà il sistema degli affollamenti sui mezzi pubblici”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti