Scampia, folle inseguimento: ragazza incinta cade dallo scooter

0
1.386 Visite

I militari hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura minorile di Napoli e denunciato a piede libero per resistenza, ricettazione e possesso di documenti di identificazione falsi un 17enne di Mondragone.

Manca poco alle 2 e i Carabinieri – durante un posto di controllo a via Roma direzione Scampia – notano uno scooter con a bordo una coppia di ragazzi e decidono di fermarli. Il ragazzo alla guida, con dietro una ragazza, non si ferma all’alt. Nasce così l’inseguimento che dura 4 chilometri e termina solo a Melito di Napoli quando – in via Madonnelle – lo scooter rimane incastrato tra un muro di cinta ed un paletto di ferro. I centauri cadono e il ragazzo fugge mentre la passeggera –  una 21enne del centro storico al 6° mese di gravidanza – viene soccorsa. Mentre la giovane viene portata all’ospedale dal personale del 118 allertato dai militari, continuano le ricerche del ragazzo che terminano poco dopo. I Carabinieri lo hanno trovato mentre era nascosto tra alcune auto in sosta.

Sul giovane pendeva una misura cautelare a causa delle violazioni commesse in una comunità dove era sottoposto per rapina aggravata. I Carabinieri hanno accertato che lo scooter utilizzato per la fuga fosse stato rubato e al suo interno anche una carta di identità contraffatta con la foto del 17enne e i dati anagrafici diversi. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Nisida.

Sono da poco passate le 3 di notte e i militari dell’Arma – allertati dal 112 – intervengono in un’abitazione dei Colli Aminei. Un 33enne aveva da poco minacciato e aggredito sua sorella convivente. I Carabinieri sono entrati in casa e tolto la donna dalle mani dell’uomo.  Hanno sistemato il 33enne in una stanza per evitare che si avvicinasse alla donna e lì sono stati anche loro aggrediti – con calci e pugni.

Bloccato, è stato arrestato ed è in attesa di giudizio. I Carabinieri sono stati medicati da personale del 118 e ne avranno per 7 giorni.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti