Calvizzano, display elimina code. Pirozzi: “Poste Italiane prende in carico la nostra richiesta”

0
973 Visite
Tempo fa ho inoltrato una lettera al Direttore della filiale dell’Ufficio Postale di Calvizzano nella quale chiedevo di installare all’esterno della sede un display elimina code. Qualche giorno fa, ho ricevuto il riscontro, l’azienda ci assicura che esaminerà la nostra proposta e che in coerenza al piano nazionale di installazione, ci fornirà un riscontro. In queste settimane qualcuno di voi mi aveva chiesto degli aggiornamenti in merito, purtroppo, la competenza è in carico all’azienda e noi come Ente non possiamo agire in autonomia.
Nella lettera ci sono state fornite ulteriori indicazioni che vi voglio comunicare e che possono facilitare le operazioni, ridurre le attese ed eliminare gli assembramenti.
Poste Italiane, oltre all’ATM Postamat per i prelievi e alla Carta Libretto utilizzabile presso l’ATM mette a disposizione numerosi strumenti alternativi all’ufficio postale, come ad esempio i canali on-line e le App, attraverso le quali è possibile pagare, inviare denaro, effettuare ricariche telefoniche e molto altro ancora.
Inoltre, Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un Libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.
In base alla convenzione sottoscritta, i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli uffici postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un’apposita delega scritta.
I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni. L’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane continueranno ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni agli ultra settantacinquenni per l’intera durata dell’emergenza Covid-19.
Vi tengo comunque aggiornati sulla questione del display. Nel frattempo per evitare ogni forma di assembramento abbiamo chiesto all’Associazione Nazionale dei Carabinieri di effettuare dei controlli. Prendete in considerazione gli strumenti alternative offerti da Poste Italiane.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti