Liverpool-Napoli, Ancelotti punta su Lozano e Mertens

0
980 Visite

LE MOSSE DI KLOPP

Come abbiamo detto prima, per le probabili formazioni di Liverpool e Napoli, entrambi i tecnici e quindi anche Jurgen Klopp non possono che optare per i soliti titolatissimi in una sfida così complicata ad Anfield, dove sono pure messi in palio punti decisivi per la Champions league. Ecco che allora i Reds oggi saranno in campo con il consueto 4-3-3 dove in attacco non potrà mancare il ferale terzetto composto da Salah, Manè e Firmino. Per la mediana le prime scelte dell’allenatore saranno Fabinho, Henderson e Wijnaldum ma certo non mancano alternative valide dalla panchina. Maglie consegnate anche in difesa, anche se i 4 sono già stati titolari in settimana col Crystal Palace: oggi non mancheranno Alexander Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson di fronte al portiere Alisson.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Potrebbe invece regalarci qualche sorpresa in più Ancelotti nel disegnare le probabili formazioni di Liverpool Napoli, anche perchè il tecnico dei campani ha alcuni assenti a cui far fronte e certo deve gestire uno spogliatoio a dir poco in subbuglio e nervoso. In ogni caso questa sera il modulo di riferimento sarà il 4-4-2 dove in avanti le maglie titolari saranno di Lozano e Mertens, visto che Milik è indisponibile. Per la mediana degli azzurri si faranno poi avanti alleno, Zielinski, Allan e Fabian Ruiz ma non Insigne, per un problema al braccio. Scelte già fatte anche in difesa, anche se qui sono possibili cambiamenti dell’ultimo minuto: i primi indiziati questa sera saranno però Manolas e Koulibaly al centro, con Di Lorenzo e Hysaj ai lati: Meret sarà il portiere titolare.

IL TABELLINO:

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Alisson; 66 Alexander-Arnold, 6 Lovren,  4 Van Dijk, 26 Robertson; 3 Fabinho, 14 Henderson, 5 Wijnaldum; 11 Salah, 10 Mané, 9 Firmino. All. Klopp.

liverpo: 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 23 Hysaj; 7 Callejon, 20 Zielinski, 5 Allan, 8 Fabian Ruiz; 11 Lozano, 14 Mertens. All. Ancelotti.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti