UN DRONE PER RIPRENDERE QUALIANO DALL’ALTO

0
555 Visite

Come è l’impianto fotovoltaico sul tetto del Comune? ma innanzitutto c’è o no? E l’Isola Ecologica? O il campo sportivo comunale? A queste ed altre domande risponde un interessante video che da qualche giorno è presente sulla piattaforma Youtube (https://youtu.be/TBmKrK6zNMk). Il video ripercorre il mandato amministrativo del sindaco De Luca e della sua Amministrazione con alcune opere significative realizzate nel corso del quinquennio 2013/2018.

Sono solo alcuni dei risultati arrivati a conclusione, in cinque anni di sacrifici quotidiani, di passione ed intenso lavoro amministrativo, per migliorare la nostra Qualiano.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca– I risultati più significativi sono raccontati con immagini dall’alto in questo video, così tutti, “magicamente” è come se salissero su una mongolfiera per vedere Qualiano dall’alto.”

Al di là delle opere a cui si fa riferimento, infatti, la particolarità del video sta proprio in una serie di riprese aeree, che danno la possibilità ai cittadini di vedere come si sviluppano le opere dall’alto. E così emerge la maestosità dell’impianto fotovoltaico, che da quando è andato in funzione sta facendo risparmiare un bel po’ di soldi all’Ente di Piazza del Popolo. Ma spicca anche la bellezza del campo comunale Santo Stefano con una magnifica pista utilizzata dai podisti cittadini. E poi l’Isola ecologica, la pizzetta Crocelle, che finalmente ha “liberato” un intero rione, ma anche il costruendo Istituto Alberghiero in via Falcone appare in tutta la sua magnificenza. Il fil rouge, che lega le immagini è un “ti puoi fidare” ripetuto da comuni cittadini qualianesi, dal macellaio alla parrucchiera, che plaudono a ciò che è stato portato avanti in questi anni di Amministrazione ed è tangibile da tutti.

Nei giorni scorsi un drone ha sorvolato alcune strutture, registrando le immagini aeree, per renderle fruibili alla cittadinanza. Quello che è visibile è solo un primo esperimento e ne seguiranno altri che avranno lo stesso obiettivo: dare la possibilità a tutti i cittadini di avere visioni diverse da quelle che hanno camminando, per le strade cittadine. Una visione spaziale, quindi, che permette a tutti di avere un punto di vista insolito della città in cui si vive.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti