I giudici vogliono affossare la Lega e Salvini, da tempo in grande crescita. Ecco quanto vogliono

0
399 Visite

Secondo alcuni, nei forzieri della Lega Nord ci sarebbero «solo» 350mila euro. Eppure, a breve, il partito guidato da Matteo Salvini potrebbe essere costretto dalla procura di Genova a versare 48 milioni di euro allo Stato, come misura preventiva, nell’ambito del processo che, in secondo grado, a condannato Umberto Bossi e l’ex tesoriere Maurizio Belsito per truffa ai danni dello Stato. I pm, infatti, temono che quei soldi non saranno versati e non aspettano il giudizio della Cassazione per chiedere il sequestro cautelativo e il blocco di tutti i conti bancari.

CRAC LEGA NORD: ECCO L’IPOTESI

Una bruttissima gatta da pelare per un partito che si sta lanciando prepotentemente verso la campagna elettorale che potrebbe consacrarlo definitivamente come forza di governo e che, come tutte le campagne elettorali, ha bisogno di corposi finanziamenti. Se la misura dovesse essere confermata, la Lega Nord andrebbe in bancarotta.

Ma le voci sembrano andare proprio in questa direzione. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani nazionali sulle loro edizioni odierne, il procuratore capo Francesco Cozzi avrebbe affermato: «Non è mio costume parlare di provvedimenti in corso, ma posso dire che questa ipotesi è stata ventilata il giorno stesso della sentenza».

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti