Trofeo Acsi Flegrea, questa sera la finale. Sarnataro: "Il torneo è stato un'occasione per ricordare l'importanza dello sport e della salute"

0
380 Visite

Si disputerà questa sera a Monte di Procida, alle ore 20, la finale del I Trofeo Acsi Flegrea di calcio a 5 Over 50. Sul campo del Parco Benessere la squadra del Comune di Mugnano “Al Delfino” si scontrerà contro l’”Anfra-Quarto”. Il torneo, iniziato a marzo, ha visto la partecipazione di numerosi comuni dell’area a nord di Napoli. “Ringraziamo tutte le amministrazioni comunali che ci hanno aiutato a far partire questo progetto – spiega Raffaele Serio, ideatore del Trofeo Acsi Flegrea – Ringraziamo anche la Regione Campania per il patrocinio morale. E’ stato un bel torneo, che ha avuto una grande partecipazione.

Il nostro obiettivo era quello di promuovere l’importanza dello sport, della prevenzione e di una corretta alimentazione per una fascia di età, quella over 50, a volte un po’ dimenticata. Mi auguro per il prossimo anno, dato il successo di questa prima edizione, di allargare il torneo anche ai comuni della zona nolana”. Alla finale del Trofeo sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Sono orgoglioso della nostra squadra che, partita dopo partita, si è guadagnata la finale. Ringrazio Raffaele Serio, che ha voluto coinvolgere il nostro Comune in questa bella iniziativa, il consigliere Giovanni Mauriello, che ha seguito passo dopo passo tutto l’iter, e il Delfino che ha sponsorizzato la squadra. Iniziative del genere sono molto importanti, non solo perché accendono i riflettori su tematiche rilevanti quali lo sport e la salute, ma anche perché creano momenti di aggregazione sociale che arricchiscono il bagaglio umano di ognuno di noi”.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti