Arzano, Nolano e zona vesuviana, arresti e denunce

0
478 Visite
Arzano: in due tentano di entrare in un garage privato per rubare l’auto, arrestati dai carabinieri
Prima dell’alba stavano tentando di introdursi nel garage di un privato cittadino, ma i carabinieri della tenenza di arzano, intervenuti in quella palazzina allertati da una segnalazione telefonica giunta sull’utenza 112, li hanno tratti in arresto in flagranza di tentato furto.
I ladri hanno cercato di scappare a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati dai militari.
I due complici sono francesco romano, 25 enne e adriano avagnano, 46enne, già noto alle ff.oo.
Ammanettati, dopo le formalità di rito gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo e avagnano è stato tradotto agli aadd.

Torre del greco – massa di somma – volla: servizio dell’arma ad “alto impatto”. Denunce per reati di droga, abusivismo edilizio in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, vendita di pesce in cattivo stato di conservazione e contrabbando
Servizio a largo raggio nel territorio della compagnia di torre del greco, contro l’illegalità di ogni genere.
A torre del greco i cc hanno denunciato all’a.g.:
– 1 persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché la perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare 0,8 gr. Di eroina, nr. 2 bilancini  e 4.000€ in contanti, verosimilmente provento di attività illecita.
–  2 persone per violazioni in materia edilizia…avevano realizzato nell’area antistante il loro ristorante opere in muratura in zona sottoposta a vincolo paesaggistico senza avere l’autorizzazione del comune nonché il parere vincolante della soprintendenza per i beni ambientali di napoli;
–  3 persone per commercio di sostanze alimentari nocive (2 dei quali in forma totalmente abusiva), per aver messo in vendita prodotti ittici in cattivo stato di conservazione. Sono stati anche sanzionati amministrativamente per aver omesso l’etichettatura sulla merce. Sono stati sottoposti a sequestro 30 kg. Di mitili -del valore commerciale di circa 800 euro-, poi distrutti mediante affondamento in alti fondali marini.
A massa di somma:
–     è stata denunciata 1 persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In casa deteneva 12 grammi di marijuana e nascondeva contante per 280 euro, ritenuto frutto di attività illecita. Droga e denaro sono stati sequestrati.
A volla è scattata la denuncia per contrabbando di t.l.e. A carico di un uomo che i cc hanno sorpreso a vendere in strada sigarette illegali. Gli sono stati sequstrati 90 pacchetti di sigarette (900 grammi) di varie marche privi del sigillo dei monopoli di stato;
Nell’ambito dello stesso servizio, inoltre, sono stati proposti 3 soggetti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di san sebastiano al vesuvio; sono state elevate 17 contravvenzioni (per omessa copertura assicurativa e guida senza casco protettivo; sottoposti a sequestro/fermo amministrativo 22 tra motocicli e autovetture).
Infine 4 giovani sono stati sorpresi a detenere stupefacente (del tipo hashish e marijuana) motivo per cui sono stati segnalati al prefetto di napoli.

Nola: controlli in citta a mezzi, utenti della strada e esercizi commerciali. Carabinieri denunciano titolare di pasticceria che falsava consumi elettricità con calamita sul contatore
Un servizio coordinato è stato svolto sul territorio di nola dai cc delle locali stazioni, piazzolla e del reggimento campania.
Il coordinato ha visto controlli a decine di mezzi e persone, con contravvenzioni al c.d.s. E sequestii di veicoli.
Il controllo in un bar pasticceria di nola ha consentito di scoprire l’inganno –un magnete posto sul contatore- che il titolare dell’esercizio, un 56enne del luogo, aveva messo in atto per ridurre i consumi di elettricità. Il danno arrecato è stato stimato in circa 55.000 euro.
Il titolare è stato denunciato per furto aggravato di energi elettrica.

Nolano: controlli dei carabinieri nel fine settimana. Denunce e decine di verbali
Un servizio dei carabinieri contro l’illegalità diffusa è stato fatto in tutti i comuni della compagnia di nola.
Durante pattuglie e posti di controllo sono state riscontrate violazioni al codice penale e alle leggi speciali e sono stati denunciati all’a.g. 3 soggetti.
Le denunce sono scattate per guida in stato d’ebbrezza e per evasione dagli aa.dd.
Gli evasi sono un cittadino ucraino cl. ’83 di san giuseppe vesuviano che dall’inizio dell’anno ha collezionato 10 denunce in s.l. Sempre per evasione e un 50enne di che i cc hanno trovato al piano superiore a fare visita allo zio.
Numerose le contravvenzioni al c.d.s. Elevate: una cinquantina tra guida senza patente, mancanza di documenti, mancata revisione, assenza di copertura assicurativa e guida senza casco.
Un giovane è stato pizzicato con un grammo di hashish addosso e segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacente.

Palma Campania: controlli contro lavoro nero. Un’attività sospesa. Titolare denunciato e 14mila euro di multa
I carabinieri della stazione di palma campania e del nucleo operativo gruppo carabinieri tutela del lavoro di napoli hanno sottoposto a controllo un opificio tessile gestito da un 49enne bengalese domiciliato a palma campania.
Nella fabbrica gli operanti hanno rilevano nuerose e gravissime mancanze: il titolare dell’opificio è stato denunciato in s.l. Per “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato” perché occupava alle proprie dipendenze lavoratori stranieri non in regola con le norme sull’immigrazione nonché per violazioni al testo unico della sicurezza poiché i locali della ditta erano sprovvisti dei requisiti di salubrità e sicurezza.
Nel corso dell’ispezione è stato denunciato anche un 27enne connazionale del titolare, perché irregolare nel territorio dello stato e sono state contestate violazioni amministrative per 14euro; l’attività è stata sospesa.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti