Marano, questione mercato. Il vicesindaco Taglialatela: “Avanti con il progetto, le procedure saranno espletate con rigore”. La riapertura non prima di qualche mese

0
504 Visite

Questione mercato ortofrutticolo, l’amministrazione Visconti tira dritto con il progetto per la messa in sicurezza dell’impianto elettrico e con il bando per definire la graduatoria degli aventi diritto degli stand.

A confermarlo, sia in aula ieri che oggi interpellato dalla nostra testata, il vicesindaco con delega all’Urbanistica Francesco Taglialatela.

“Andremo avanti con il massimo rigore – sottolinea Taglialatela – Stiamo acquisendo il parere dell’Asl e definendo il progetto definitivo, che sarà bandito nel giro di qualche giorno. L’avviso sarà pubblicato sul Mepa, mercato elettronico per la pubblica amministrazione. Nel giro di qualche settimana dovremmo conoscere il nome della ditta aggiudicataria. I lavori si concluderanno nell’arco di una decina di giorni. Dopodiché – osserva Taglialatela – pubblicheremo il bando, così come predisposto dai commissari straordinari, per l’individuazione degli aventi diritto degli stand. Tutto sarà fatto nella massima trasparenza e nell’ottica del ripristino della legalità. Sarà poi la prefettura a valutare le singole domande dei richiedenti e a verificare tutti i requisiti previsti dal bando”.

I tempi, insomma, non si preannunciano brevi: se tutto andrà per il verso giusto, ma è al momento un’ipotesi, la struttura comunale potrebbe riaprire tra maggio e giugno.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti