Alto impatto dei carabinieri: sette arresti tra Giugliano, Melito, Marano e Qualiano

0
551 Visite

Alto impatto dei carabinieri. Arrestate 7 persone. Denunce a raffica per reati di vario tipo. Scoperto inceneritore abusivo di rifiuti “a pagamento”. Due spacciatori con droghe di tutti  i tipi a Melito.
Servizio ad alto impatto dei reparti dei carabinieri dipendenti dalla compagnia di Giugliano in campania organizzato per contrastare l’illegalità diffusa.

Arrestate 4 persone raggiunte da provvedimenti restrittivi per reati di vario tipo. 2 spacciatori sorpresi in flagranza a melito con vari tipi di droga. Un soggetto di Qualiano svuotava le cantine a pagamento e si occupava (sempre dietro compenso) dello smaltimento bruciando i rifiuti in un forno della sua casa, a danno dell’ambiente e della comunità.

In dettaglio…
Tratti in arresto a melito battaglia salvatore, 43 anni e foria stefano, 38enne, entrambi residenti a melito e già noti alle ffoo, resisi responsabili di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. I predetti sono stati sorpresi nel corso di un servizio di osservazione organizzato su via atene a melito, all’interno quartiere 167. Stavno dando vita ad attività di spaccio e sono stati trovato in possesso un involucro di cocaina, 2 stecche di hashish, 17 bustine di marijuana, 23 bussolotti del micidiale crack. Trovata e sequestrata anche la somma circa 330 euro in denaro contante ritenuti provento dell’attività illecita.
Arresto anche per ideale pietro, 38enne, di qualiano, resosi responsabile di combustione illecita di rifiuti e di gestione illecita di discarica essendo stato sorpreso in pertinenze della sua abitazione mentre incendiava in un forno rifiuti (pericolosi e non) provenienti da una discarica che aveva allestito abusivamente. È stato poi accertato che dietro compenso di denaro ripuliva le cantine del circondario e poi smaltiva illecitamente i rifiuti incendiandoli. Sull’area di “stoccaggio”, anche una moto ape stracarica di rifiuti in attesa di essere inceneriti.

Gli arresti su ordine dell’autorità giudiziaria.

Cortonicchi Fabio, un 65enne di Marano, è stato arrestato poiché destinatario di un ordine di carcerazione domiciliare emesso dalla corte di appello di Roma (dovrà espiare un anno, un mese e 21 giorni di reclusione per reati di natura fiscale commessi a roma  nel 2000.

Pennacchio Crescenzo, 55 anni, residente a Giugliano e già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla procura di napoli (dovrà espiare la pena residua di 2 anni di reclusione per un caso di ricettazione commesso a Napoli nel 2002.
Fincelli Luigi, un 34enne di Qualiano già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da un ordine di carcerazione domiciliare emesso dalla procura di napoli (dovrà espiare la pena residua di 6 mesi di reclusione per falso commesso a Qualiano nel 2006).
Bevilacqua Francesco, 37enne, di Melito, già noto alle ffoo, raggiunto da un ordine di carcerazione domiciliare emesso dalla procura generale di napoli (dovrà espiare la pena residua di 3 anni di reclusione per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente commessa a casavatore nel 2011.

I denunciati…
Denuncia anche per un 48enne di Qualiano che aveva adibito un capannone abusivo a carrozzeria senza alcuna delle prescritte autorizzazioni e violando le leggi per la tutela dell’ambiente. Dentro al capannone sono state rinvenute numerose parti meccaniche di autovetture per il possesso delle quali non è stato in grado di giustificare la provenienza.
Oltre ai casi sopra citati sono state denunciate anche altre persone:
Una per evasione;
Una per maltrattamenti in famiglia;
Una per getto pericoloso di cose;
Due per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia;
Quattro per furto aggravato di energia elettrica e di acqua;
Uno per inosservanza di provvedimenti dell’autorita’.

Contestualmente sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale che hanno portato alla contestazione di 13 casi di circolazione senza copertura assicurativa, 4 per guida senza patente e 7 per mancato uso del casco protettivo.
Ideale è in attesa di rito direttissimo.
Battaglia e Foria e pennacchio sono stati tradotti a Poggioreale.
Cortonicchi, Fincelli e Bevilacqua, nelle loro abitazioni a disposizione dell’ag.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti