Marano, spazzamento inesistente: il diktat del commissario Fico. “Così non va, si cambi registro”

0
661 Visite

Raccolta rifiuti e spazzamento, il commissario straordinario Franca Fico striglia la ditta Teknoservice e i sindacati. Il viceprefetto, nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali (Fiadel, Sisca e Cisl) e con i vertici della Teknoservice (i due incontri si sono tenuti separatamente), ha sollecitato gli attori in campo ad invertire la rotta sul fronte della raccolta e, in particolare, dello spazzamento delle arterie, nodo irrisolto ad oltre cinque mesi dall’insediamento della ditta con sede a Torino. Il commissario straordinario ha fatto il punto della situazione, ricordando ai presenti gli “sforzi compiuti dall’amministrazione sul fronte del nuovo piano industriale, delle pendenze passate reclamate dai dipendenti e quello che si sta già facendo in vista dell’assegnazione dell’isola ecologica”.

“Così non va bene – ha tuonato il commissario Fico – Noi, come Ente, ci siamo assunti tutte le responsabilità del caso: c’è un nuovo piano industriale che, senza alcuna forzatura di sorta, contempla anche un piccolo aumento del personale; abbiamo risolto la problematica delle spettanze dovute da Ego Eco e stiamo approntando gli atti (una procedura negoziata ndr) per l’affidamento in via sperimentale dell’isola ecologica. Il nostro lo abbiamo fatto e continueremo a farlo: ora tocca a voi darci una mano per dare maggiore decoro a questa città”.

Da quel che si apprende, i vertici di Teknoservice, in collaborazione con i sindacati, sarebbero pronti a chiedere agli autisti dei mezzi di collaborare nelle operazioni di raccolta, consentendo quindi alla ditta di liberare qualche unità per rafforzare il parco (si fa per dire) degli spazzini in strada, praticamente scomparsi dalla circolazione.

L’antifona sarà stata capita? Lo scopriremo nei prossimi giorni.

 

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti