Attività preventiva Antimafia, il Sindaco di Calvizzano: “Un plauso al nostro Prefetto, così evitiamo rischi anche nei nostri comuni”

0
697 Visite

“Ieri mattina, presso il Salone delle Muse del Palazzo di Governo, il Prefetto di Napoli, S.E. Dott. Michele di Bari, ha presentato i dati relativi all’attività di prevenzione antimafia svolta nel primo semestre del 2024, alla presenza dei vertici delle Forze dell’ordine e dei componenti del Gruppo Interforze Antimafia. Alla presenza di autorevolissimi ospiti e di tanti Sindaci abbiamo appreso che nel primo semestre del 2024 sono state 120 le interdittive antimafia emesse e 338 le verifiche sui progetti Pnrr. Il Prefetto, inoltre, ci ha spiegato che nei primi sei mesi dell’anno, il Gruppo interforze ha effettuato 16 accessi ispettivi in cantieri con particolare attenzione ai lavori edili e al settore della logistica e trasporti, con la finalità di prevenire le infiltrazioni
mafiose, tutelare la sicurezza sui luoghi di lavoro e contrastare il lavoro nero.

Un lavoro encomiabile e importante rispetto al quale desidero fare i complimenti a S.E. il Prefetto di Napoli Dott. Michele Di Bari che, nei primi mesi della sua attività presso l’Ufficio Territoriale del Governo, sta ponendo in essere tutte le misure opportune al fine di tutelare l’economia legale, nonché per difendere i lavoratori dai pericoli della mancata adozione delle misure di sicurezza sui cantieri, ma soprattutto tutelare anche l’attività delle Pubbliche Amministrazioni che riescono, grazie a comunicazioni tempestive, a non incorrere nell’affidamenti di appalti in favore di ditte interdette. Ringrazio il Prefetto di Napoli, il Gruppo Interforze Antimafia (composto da DIA, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza e anche dal Provveditorato OO.PP. e dall’Ispettorato del Lavoro), che ispeziona i cantieri, per aver organizzato questa iniziativa di trasparenza, volta a diffondere dati importantissimi, utili anche per prevenire nei nostri comuni insidie e pericoli. Insomma un lavoro di squadra che consente libera concorrenza sul mercato e contrasto alle diffuse illegalità. È stato davvero un bellissimo incontro.”è quanto afferma in una nota, il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti