L’Aktis Acquachiara festeggia la stagione al Tropical ma lo sguardo è già rivolto al futuro

0
1.083 Visite
L’elegante location del Tropical ha ospitato l’incontro festoso della delegazione dell’Aktis Acquachiara con il presidente Franco Porzio. Il massimo dirigente biancoazzurro ha accolto i suoi atleti all’interno della struttura incastonata nella splendida cornice della baia di Sant’Angelo per una giornata che si è snodata all’insegna dell’assoluto relax e dello stare insieme nello stile di famiglia. Circondati da una serie di panorami mozzafiato gli atleti della prima squadra e dell’Under 18 hanno potuto sperimentare i benefici offerti dalle diverse vasche presenti all’interno del parco termale che l’olimpionico di Barcellona 92 sta riportando in auge. Lo sbarco sull’isola della rappresentanza acquachiarina ha però rappresentato anche l’occasione proficua per gettare le basi in vista della prossima stagione. Il primo tassello è senza dubbio il prolungamento dell’accordo, con durata biennale del contratto, che lega al club partenopeo Walter Fasano, il condottiero che ha messo la firma sui due capolavori della stagione conclusasi da poche settimane. Il progetto giovani, iniziato lo scorso anno insieme al direttore sportivo Mino Marsili, continua con la riconferma del blocco portante della rosa che il presidente Porzio ha voluto personalmente rassicurare sulle prospettive future ribadendo l’intenzione della società di completare l’organico con l’inserimento nel roster di quei 2-3 elementi di esperienza che possano favorire l’ulteriore crescita di chi ha dimostrato sul campo buona parte dell’enorme potenziale di cui dispone. Ci piace citare la testimonianza di attaccamento ai colori sociali offerta da Michele Gargiulo che, durante il colloquio con il presidente e con il mister, ha dichiarato di essere orgoglioso e fiero di poter continuare il suo percorso con la calottina biancoazzurra, all’interno del progetto giovani, perché si sente, appieno, un giocatore Acquachiara. A fine giornata prendono la parola il capitano Ciro Alvino, il mancino Matteo Aiello e il canterano Daniele De Gregorio.
Ciro Alvino
È stata una bella giornata passata all’insegna della spensieratezza, ci siamo ritrovati in questo bellissimo parco termale tra prima squadra, Under20 e Under 18 e ci siamo trovati veramente bene. Abbiamo sfruttato l’occasione per discutere e gettare le basi per la prossima stagione consolidando questo gruppo formato in prevalenza dai giovani del vivaio.
Matteo Aiello
Tornare ad Ischia dopo anni ed in una location del genere fa sempre bene, soprattutto dopo aver trascorso una giornata con parte della squadra protagonista della salvezza 2021/22. Abbiamo avuto modo di poter tracciare le linee guida per la nuova stagione che verrà ribadendo quelli che saranno gli obiettivi da poter raggiungere insieme. Sono contento di poter continuare con questo gruppo di giovani terribili capitanati dal portierone Ciro Alvino ed al quale, nei prossimi giorni, sicuramente verranno aggiunti rinforzi.
Daniele De Gregorio
Al parco termale Tropical di Ischia abbiamo passato una bella giornata su invito del nostro presidente Porzio che ci teneva a riunirci al termine della buona stagione sia della prima squadra che delle giovanili. Abbiamo infatti rivissuto le varie tappe del lavoro svolto quest’anno, dalle più belle alle più difficili.
È stato un’occasione per stare insieme anche allo staff tecnico ed inoltre abbiamo gettato le basi per il prossimo anno e non vediamo l’ora di iniziare.
Ufficio Stampa Aktis Acquachiara
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti