Vaccino AstraZeneca, lo sfogo di Clapton: “Effetti collaterali disastrosi, temevo di non potere più suonare”

0
1.803 Visite

Effetti collaterali “disastrosi” e una critica feroce contro quella che definisce “propaganda” per pubblicizzare l’efficacia e la sicurezza del vaccino. Appena vaccinato Eric Clapton ha affidato il suo sfogo a una lettera inviata a un suo amico italiano, l’architetto (e attivista anti-lockdown) Robin Monotti Graziadei. Nella lettera inviata su Telegram, Clapton illustra all’amico gli effetti sul suo corpo del vaccino AstraZeneca: “Ho preso la prima dose di AZ e ho subito avvertito un malessere e reazioni che sono continuate per dieci giorni. Alla fine mi sono ripreso e mi è stato detto che per la seconda dose avrei dovuto aspettare dodici settimane”.

“Circa sei settimane dopo mi è stata offerta la seconda dose che ho accettato, anche se con un poco più di consapevolezza circa i pericoli della vaccinazione. Inutile dire che anche stavolta le reazioni sono state disastrose, con mani e piedi congelati, intorpiditi o brucianti, fuori uso per due settimane, ho anche temuto di non riuscire più a suonare per il resto della vita, (soffro di neuropatia periferica e non avrei mai dovuto avvicinarmi a un ago). Ma la propaganda ha sempre continuato a dire che il vaccino è sicuro per tutti”.

In Inghilterra, dov’è stato vaccinato Clapton, è stato ben documentato che i possibili effetti collaterali del vaccino AstraZeneca possono potenzialmente includere affaticamento, brividi, febbre, nausea, mal di testa o “sensazione di generale malessere”. E che in alcuni casi più rari può causare “sudorazione eccessiva, prurito o eruzioni cutanee”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti