M5S, Stati Generali finiscono in lotta fratricida: Di Battista spara a zero sui vertici

0
970 Visite

E’ forse il passo prima dell’addio. Di Battista si sfoga e lo fa da par suo. Nel giorno degli Stati Generali del M5s, disertati da Davide Casaleggio, piove il durissimo durissimo atto d’accusa contro gli attuali vertici grillini. Parole pesantissime, che sanno di addio. O quasi. Il grillino urlatore passa all’attacco su Facebook: “Da quando sono uscito – per mia scelta – dal Parlamento hanno, costantemente, provato a denigrarmi. Mi hanno diffamato, hanno screditato il mio lavoro abituati evidentemente a ex-parlamentari che si fanno piazzare nelle partecipate di Stato.

Hanno provato a irridere le posizioni politiche che io e migliaia di altre persone abbiamo preso e l’hanno fatto coloro che l’unica posizione che conoscono è la genuflessione davanti ai loro padroni – picchia durissimo -. Non ho fatto altro che fare proposte e denunce, ho parlato solo di temi, di identità. Ho fatto auto-critica, ho espresso le mie idee e ho lavorato, da attivista, a progetti che ritengo siano utili per affrontare il dramma occupazionale del post-covid”, rimarca. E ancora: “Credo nel Movimento, nei suoi valori, nella sua identità e sono convinto che prendere posizioni nette, dure, ribadire le nostre regole e rafforzare, con inflessibilità, la linea della pulizia etica delle Istituzioni sia il solo modo per dare futuro al Movimento e al Paese”.

Eppure, aggiunge Di Battista: “Oggi mi viene chiesto a gran voce di entrare in un organo collegiale che non è stato ancora votato dagli iscritti. Perché? Perché forse le nostre idee non sono così minoritarie come qualcuno vorrebbe far credere. E allora si pubblichino i voti che ciascuno dei 30 delegati nazionali ha ottenuto. Perché è giusto conoscere il peso specifico delle idee di coloro che sono stati scelti e per smetterla una volta per tutte di definire dissidenti coloro che, su molti aspetti, hanno il solo torto di non aver cambiato opinione”.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti