Covid-19 Marano e l’aumento dei casi. Centinaia di lettori si appellano a De Luca: “Il governatore intervenga”

0
"È davvero sconcertante il livello di irresponsabilità che abbiamo registrato nella vicenda di Eboli. Il trasferimento da una struttura privata di un paziente con patologie respiratorie direttamente in un pronto soccorso senza controllo preventivo, ha determinato una situazione di emergenza e la perdita temporanea di personale sanitario. C'è da essere indignati". Lo afferma il governatore della Campania, Vincenzo De Luca con un post pubblicato su Facebook in merito alla vicenda della 72enne di Pompei (Napoli) risultata positiva al Coronavirus all'ospedale di Eboli (Salerno) dopo il ricovero in una struttura sanitaria privata, 07 marzo 2020. "È l'ennesima occasione - conclude il governatore campano - per richiamare tutti al senso di responsabilità, a pensare prima di agire, e a non porre in essere comportamenti che possono determinare conseguenze per le comunità. Non tutti hanno capito che la situazione è seria. E senza la responsabilità di ognuno, può diventare drammatica". ANSA / Immagine tratta dal profilo Facebook di Vincenzo De Luca +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++
6.796 Visite

Con l’aumento dei casi da Covid-19 sul territorio comunale (ad oggi siamo a 77 casi accertati di positività), centinaia di lettori maranesi ci hanno scritto chiedendoci di far arrivare il loro disappunto ai vertici regionali, al presidente De Luca in primis.

Di articoli (e non solo) ne abbiamo scritti tantissimi in queste settimane di emergenza e spesso abbiamo sottolineato che la giunta Visconti, il sindaco in primis, era stato carente u molti punti di vista: dalla comunicazione alla città alle misure di controllo (tardive) eseguite nelle case di riposo, per non parlare della vergognosa questione delle mascherine rubate in municipio e delle modalità di organizzazione (pessime) di alcuni eventi.

Moltissimi residenti lamentano inoltre l’inefficacia dei controlli nelle strade. Ricordiamo, a qualche lettore non avvezzo alle questioni amministrative, che il sindaco è la massima autorità sanitaria di un comune.

Sono in tanti a chiedere al governatore De Luca di intervenire, qualcuno addirittura auspicando l’adozione della zona rossa anche per il comune di Marano. Noi riportiamo il loro malcontento, consapevoli però (come abbiamo più volte scritte) che in ballo ci sono anche questioni politiche (elezioni regionali imminenti) e di rapporti (tra De Luca e Visconti) che incidono e non poco su alcune scelte.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti