Marano, igiene urbana: il Comune individua un nuovo professionista. E’ il tirocinante del geometra Napoli

0
3.669 Visite

L’amministrazione Visconti, alle prese con la gravissima emergenza rifiuti (Marano è uno dei pochi comuni dell’hinterland letteralmente invaso dai cumuli) e in procinto (forse) di rescindere il contratto alla ditta Tekra, ha individuato il professionista che dovrà fungere da assistente al Rup per il settore igiene urbana. L’avviso pubblico, per individuare una figura di grande esperienza (così era stato giustificato l’avviso), era stato diramato nelle scorse settimane. Alla fine la scelta è ricaduta su Giovanni Paragliola, da almeno due anni volto noto dell’ufficio tecnico comunale. Chi è Giovanni Paragliola? Ha svolto e svolge l’incarico di tirocinante del geometra Giovanni Napoli, al secolo “l’ammiraglio”, uno degli uomini più potenti e influenti dell’intero comparto tecnico cittadino.

Giovanni Paragliola, poco più che 30 enne, esperto di lavori pubblici ma non certo di igiene urbana, avrà il compito di supportare l’operato del Dec e del Rup, rispettivamente Vittorio Iorio e Rosaria Passaretti.

L’incarico è per tre anni. Paragliola sarà retribuito come prestatore d’opera a partita Iva, con fondi derivanti dalle economie ricavate dall’ente sul capitolato d’appalto per il servizio di igiene urbana.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti