Napoli-Spal, formazioni: Allan è out

0
486 Visite

La notizia della vigilia, comunicata proprio da Ancelotti in conferenza stampa, è l’assenza di Marques Allan. Il brasiliano, infatti, ha avuto il “colpo della strega”, un problema alla schiena che non gli ha permesso di allenarsi nel modo migliore e per questo non è stato convocato per questa sfida. Inoltre, il Napoli arriva alla gara con la Spal con Insigne e Koulibaly diffidati: i due sono tra i giocatori maggiormente impiegati dall’inizio della stagione, il che li rende tra i più importanti per gli equilibri della squadra. In porta dovrebbe tornare Alex Meret, che potrebbe dunque portare a due le presenze stagionali dopo l’esordio col Frosinone. In difesa, Hysaj torna sulla fascia destra, mentre a sinistra potrebbe essere riproposto Ghoulam; in mezzo, la solita coppia composta da Albiol e Koulibaly. A centrocampo, Rog è il principale indiziato per sostituire Allan accanto ad Hamsik, sugli esterni spazio a Callejon (favorito su Verdi) e Zielinski. In attacco, Insigne potrebbe nuovamente partire dalla panchina per il discorso sulla diffida, lasciando spazio a Milik e Mertens in avanti.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

Spal, in dubbio Lazzari e Missiroli

Non arriva nelle condizioni migliori, la Spal di Leonardo Semplici, alla sfida con il Napoli. Due in particolare sono i dubbi di formazione per l’allenatore. Lazzari, infatti è reduce da una sindrome influenzale e non è al massimo della condizione, mentre Missiroli sta smaltendo una contusione rimediata nell’ultima partita giocata in casa contro il Chievo. Al momento, entrambi sono comunque favoriti per partire dal primo minuto nel 3-5-2 disegnato dall’allenatore. Davanti a Gomis, la difesa a tre composta da Cionek, Vicari e Lazzari. Lazzari e Fares gli esterni a tutta fascia, con Missiroli (con Valoti eventualmente pronto a sostituirlo), Schiattarella e Kurtic in mediana. In attacco, invece, Petagna e Antenucci.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. All. Semplici.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti