Oroscopo. Siamo nella stagione dei Gemelli, ecco le caratteristiche del segno

0
465 Visite

Nel periodo in cui tale segno è attivo, ci troviamo in una fase di passaggio: la primavera sta per finire e l’estate avanza, appunto per questo è considerato un segno mobile, perché si trova in un periodo di transizione tra una stagione e un’altra.
E’ mobile pure il temperamento di chi nasce in questo periodo che ha bisogno di viaggiare, comunicare, intessere contatti.

L’atmosfera che si respira in questo periodo è vivace, giovane. Tutto è ancora in formazione, in movimento. Questa sua collocazione stagionale: viene dopo la primavera (infanzia) e precede l’estate (20/30 anni), si può assimilare a quella fase di passaggio tra l’infanzia e la gioventù.
Anche la psiche del Gemelli è giovane, duttile come quella degli adolescenti ed è sempre alla ricerca di qualcosa da conoscere, da imparare.

E’ ribelle questa sua psiche e insofferente ai limiti e alle costrizioni. Non è la psiche matura, formata, inquadrata, del Sagittario, il segno che gli è opposto e che rappresenta, appunto, la mezza età. Qui, come età, stiamo ancora sui banchi di scuola e infatti questo segno è collegato agli studi inferiori. C’è ancora tutto da scoprire, da memorizzare e la naturale curiosità di chi nasce in questo periodo lo spingerà a cercare sempre nuove emozioni, nuovi posti e nuove persone da frequentare.

Un Gemelli mantiene una sua fresca giovinezza fino all’età più avanzata e non soltanto a livello mentale dove sarà sempre pronto ad ampliare i suoi interessi e recepire stimoli intellettivi, ma la sua giovinezza sarà evidente anche nel fisico.
Nella sua simbologia rappresenta le relazioni di amicizia e di parentela: fratelli, cugini, cognati…

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti