QUALIANO, CANONI LOCAZIONE: LA GIUNTA CHIEDE ALLA REGIONE DI RISCRIVERLI IN BILANCIO

0
440 Visite

I fondi destinati a Qualiano non sono stati chiesti nei tempi dovuti e sono finiti in perenzione, ovvero sono stati cancellati. Il sindaco De Luca: “non li perderemo, lotteremo perché sono dei nostri cittadini”

Reiscrizione nel Bilancio Regionale dei fondi previsti dalla Legge 431/98 a sostegno dei canoni di locazione, per le famiglie aventi diritto. Con la Delibera di Giunta N.81 l’Esecutivo di Qualiano chiede ufficialmente alla Regione Campania di rimettere in Bilancio l’importo previsto per gli anni 2007-2008-2009-2010, che è finito in perenzione.

Sin dal primo giorno di questa Amministrazione abbiamo cercato di sbloccare tutto quanto la Regione aveva bloccato, poiché questo Comune non pagava e mi riferisco in particolare all’ingente debito maturato con Acqua Campania. La Regione  aveva bloccato i trasferimenti di tutti i fondi destinati a Qualiano e di conseguenza anche quelli a sostegno dei fitti.- ricorda il sindaco Ludovico De LucaIl nostro lavoro di  pianificazione di un rientro dei nostri debiti che onoriamo mensilmente, ha portato a sbloccare i canoni di locazione del 2006 e del 2011, già incassati dai cittadini. Ora c’è l’ultimo scoglio da superare che è quello del quadriennio 2007/2011. Ce la faremo, ne sono certo”.

Va detto che i fondi destinati a Qualiano per tali annualità, sono finiti in perenzione, un termine che sta ad indicare che, chi doveva sollecitare l’erogazione dei fondi regionali non lo ha fatto. Vista l’inerzia e l’omissione, per non aver compiuto sollecito.  la Regione li ha cancellati dal Bilancio. Come dire, in estrema sintesi: “non me li chiedi, quindi non ne hai bisogno ed io non te li dò”.

Alle telefonate ed agli atti prodotti dall’Amministrazione De Luca, ora è stata aggiunta anche una delibera di Giunta Municipale, un ulteriore atto ufficiale che chiede alla Regione di rimettere la posta in Bilancio.  “Non li perderemo quei fondi, sono dei nostri cittadini, che non devono essere penalizzati perché qualcuno si è dimenticato di fare il proprio dovere. Forse ci vorrà un po’ di tempo, ma i cittadini li avranno. Ne sono certo e sollecitiamo di continuo”, chiosa il sindaco De Luca.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti