Terra dei fuochi, la Città metropolitana istituisce l’osservatorio permanente

0
491 Visite

Il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris ed il Vice Sindaco del Comune di Napoli, Raffaele del Giudice, hanno firmato oggi l’atto con cui viene costituito, presso la Città Metropolitana di Napoli, l’ “Osservatorio permanente sulle indagini e sulle istanze relative alla Terra dei Fuochi”.

Come ha sottolineato il Sindaco Metropolitano de Magistris presentando l’iniziativa alla stampa, l’Osservatorio è un nuovo strumento di partecipazione che la Città Metropolitana si è dato e proprio su un tema tanto importante come quello della difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini. In questo modo la Città Metropolitana di Napoli intende esercitare un ruolo partecipato nelle politiche ambientali.

Il Vice Sindaco di Napoli, Raffaele del Giudice, ha sottolineato quanto sia importante mettere insieme ed in rete le tante informazioni ed i tanti dati, spesso taciuti, che in questi anni si sono sommati. In questo modo le varie esperienze cresciute nelle iniziative per difendere quei territori potranno trovare una sede istituzionale di confronto e di proposta.

Dell’ Osservatorio fanno parte la Città Metropolitana di Napoli e il Comune di Napoli. Gli Enti pubblici e le Istituzione pubbliche che faranno formale richiesta di adesione e si impegneranno a rispettare quanto previsto dalla Carta d’Intenti potranno entrare a far parte del Centro Osservatorio.

Gli organismi e le associazioni del terzo settore potranno inoltrare richiesta di adesione al Sindaco della Città Metropolitana di Napoli.

Sempre con proposta del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli è possibile l’adesione anche di organismi e soggetti privati, nel caso di riconosciuta competenza ed affermata esperienza in materia.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti