Goodbye Manolo, l’attaccante ceduto al Southampton

0
383 Visite

Dopo una lunghissima trattativa, è arrivata finalmente la fumata bianca per la cessione di Manolo Gabbiadini al Southampton. L’attaccante bergamasco firmerà un contratto fino al giugno del 2021.

L’accordo è stato raggiunto durante un lunghissimo summit tra Silvio Pagliari, agente di Gabbiadini, Aurelio De Laurentiis e Andrea Chiavelli. Il Southampton ha messo sul piatto 17 milioni più tre di bonus, tutti facilmente raggiungibili. Sull’operazione c’è la benedizione dell’uomo dei conti del club, Chiavelli: la cessione di Manolo in Premier League, infatti, consente al Napoli di portare a casa una discreta plusvalenza, con il giocatore che due anni fa venne pagato 13 milioni, versati alla Sampdoria e alla Juventus.

Dopo le visite mediche con il Southampton, in programma domani, Gabbiadini firmerà un contratto importante, di poco superiore ai 4,5 milioni di sterline lorde a stagione (più o meno 5,2 milioni di euro). Cifra importante, considerando anche la diversa tassazione rispetto all’Italia. Per i prossimi tre anni e mezzo, dunque, Manolo parlerà inglese. Lì lo attende una squadra 11esima in campionato e finalista in coppa di Lega; soprattutto, lo attendono il tecnico francese Puel e un 4-3-3 in cui, pare, Gabbiadini abbia avuto rassicurazioni sul fatto che verrà schierato nel lato destro del tridente.

L’operazione consente di chiudere con un saldo positivo la sessione invernale: Pavoletti, infatti, è stato pagato 13 milioni.

Il Mattino

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti