Marano, Socrate-Mallardo. Parla il prof Izzo: “Finiti gli esami, mi sono commosso”

0
1.613 Visite
Si é conclusa ieri pomeriggio la seduta ordinaria degli esami di Stato 2020 /21, manca solo la ratifica di lunedì 28 giugno 2021. Gli esami si sono svolti nella totale regolarità e nel rispetto del protocollo anti-Covid, grazie alle capacità e competenze del Presidente di commissione Prof.ssa Morra Maria Rosaria e alla segretaria-coordinatrice Prof.ssa Pagano Daniela e al supporto amministrativo prezioso della Dott.ssa Cirullo Carmela.
Esaltanti sono stati i risultati, nonostante gli ultimi due anni scolastici di emergenza sanitaria, che ha relegato gli allievi in DAD, privati dell’empatia, della condivisione, del confronto che solo la didattica in presenza riesce a dare.
La Socrate – Mallardo si dimostra ancora una volta, fucina del bisogno e della meritocrazia, tanti gli allievi che hanno ottenuto la eccellenza e molti sono stati sostenuti e incoraggiati nel loro bisogno sotto la guida attenta e sensibile dei docenti che mai hanno indossato le vesti da giudici, ma solo quelle di guide attente a far raggiungere ottimi risultati ad ognuno dei candidati.
Toccanti sono stati gli esami di un alunno “speciale” che ha realizzato un lavoro in disegni di una storia che spesso era autobiografica multidisciplinare che ha toccato i cuori dei 5 commissari presenti all’esame, oppure l’esame di un allievo eccellente che ha personalizzato l’elaborato d’esame con video con lui stesso protagonista nei panni del personaggio disciplinare in costume dell’epoca.
Il tutto a dimostrazione che la Socrate – Mallardo non lascia indietro nessuno dei suoi alunni, con l’amorevole carezza per chi ha bisogno e l’esaltazione della meritocrazia.
Questo eccellente risultato é possibile grazie a un corpo docente dalla grande professionalità e sensibilità umana, coadiuvato da tutto il personale della scuola che quotidianamente con lavoro certosino ha come obiettivo il bene dell’alunno.
A coordinare il tutto vi è l’opera magistrale, di grande capacità e competenza e umanità del Dirigente Scolastico Prof.ssa Teresa Formichella che ha fatto della Socrate-Mallardo il punto di riferimento non solo culturale di tutto il territorio.
Miche Izzo.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti