Elezioni comunali: la scelta di Mugnanofutura

0
2.987 Visite
Mugnanofutura è stata parte attiva ed integrante di questa Amministrazione uscente  durante questi cinque anni,  nonostante sia stata privata degli strumenti per il FARE, colpevoli il cambio di casacca di due suoi consiglieri e le legittime dimissioni di un suo Vicesindaco
– Chiamata ad una valutazione sull’Amministrazione in corso, Mugnanofutura ha trovato un PD confuso che sfiduciava l’operato del suo Sindaco, mettendolo in competizione con altri due candidati dello stesso partito; Mugnanofutura ha sostenuto la posizione del Sindaco uscente.
– abbiamo chiesto al PD di spiegarci perché, pur conclamandosi un “probabile fallimento amministrativo” si riproponeva alla guida di una coalizione per Mugnano. La risposta a questa domanda è arrivata con i fatti: Mugnanofutura non è più stata invitata a partecipare ad alcun incontro ufficiale né con il PD, né con la nascente coalizione.
– Intanto si componevano tavoli politici per progetti alternativi a cui partecipava una frangia del PD che tramava contro il suo stesso partito (consigliere regionale, consiglieri locali, presidente del consiglio, ex segretari) insieme a  rappresentanti politici e formazioni politiche dell’opposizione, fuoriusciti dalla stessa maggioranza ed altri in cerca d’identità.
– Man mano questi ultimi tavoli si svuotavano per andare ad arricchire le fila del Sindaco uscente, per accordi politici e personali, che progressivamente si delineavano, producendo uno stallo per la progettualità, la programmazione e la costruzione della necessaria vita politica del paese.
– Mugnanofutura vede, allo stato attuale, una grossa coalizione con a capo il Sindaco uscente, composta da formazioni già presenti e nuove liste politiche riempite dalla recente opposizione e dai soliti centri d’interesse. Una coalizione con dentro VENTI ANNI di  ex Sindaci, vicesindaci, presidenti di consiglio, assessori ed amministratori che  OGGI hanno trovato la quadra tutti insieme.
– I progetti alternativi, bloccati da scelte estremiste e personalistiche, troppo distanti fra di loro per ideologia e costruzione programmatica, dimostreranno la loro valenza.
MUGNANOFUTURA PRENDE LE DISTANZE DA QUESTO MODO DI FARE POLITICA NON CANDIDANDOSI MA RESTANDO AL FIANCO DEI CITTADINI, ALLA STESSA DISTANZA CHE SEPARA QUESTI DALLA FUTURA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, MISURANDO OGNI GIORNO QUESTO DIVARIO CON L’OBIETTIVO DI AZZERARLO.
#NonVotateciMaAscoltateci
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti