Disagi infiniti per i cittadini di Marano: al centro storico senz’acqua da 48 ore, ma il Comune se ne fotte. Via i commissari, i sovraordinati e i dirigenti. Il nostro appello affinché si dimettano per manifesta incapacità

0
469 Visite

Ancora tante zone di Marano, a 36 ore dall’avvio dell’ennesimo disagio, sono ancora prive di fornitura idrica. Zero comunicazioni, come nell’abituale stile dei commissari e dei dirigenti comunali, zero sostengo alla popolazione. Una delle pompe, di quelle che andavano sostituite già da anni e che invece sono state sempre riparate alla meno peggio, ingrossando e ingrassando in tal modo le ditte esterne, si è rotta nuovamente.

Tra buche nemmeno messe in sicurezza, voragini, spazzatura, rete idrica, concessioni in odor di camorra, abusivismo non visto, pratiche ferme da mesi e mesi, mancati sgomberi, siamo ben oltre il tollerabile.

I commissari, visto che non hanno voglia di incidere e sembrano essere ormai supini alle logiche di certi uffici comunali, debbono avere l’onestà intellettuale e il coraggio di dimettersi. Così non si può andare avanti. Con loro devono andare via i sovraordinati, che hanno combinato pochissimo, e i dirigenti che stanno avallando illegittimità di ogni genere.

Di seguito la lettera di una lettrice:

Gentile redazione, scusate se disturbo ancora, ma siete gli unici a cui noi cittadini ci possiamo rivolgere per dar voce ai nostri disagi e alle nostre problematiche che viviamo quotidianamente. Anche perché siete i soli che non hanno paura di esporsi e dire la verità. Oggi per l’ennesima volta al centro storico di Marano manca l’acqua. Ormai è una consuetudine che manca un giorno si e anche l’altro , tra l’altro senza nessun preavviso e senza nessuna informazione. Noi come singoli cittadini anche se ci rechiamo agli enti preposti veniamo o liquidati con la scusante che mancano i fondi o che non dipende da loro o addirittura come fanno da stamattina che stiamo provando a chiamare alzano la cornetta e riattaccano senza rispondere. Quindi, visto che solo tramite voi possiamo avere delle risposte, io vi chiedo umilmente se potete aiutarci. Grazie mille e buona giornata.

Stefania (Marano)

 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti