Marano, l’incendio nel parco La Pineta: vigili ancora in azione. L’area data alle fiamme è del Comune di Napoli. Forse ora si farà luce sulle tante anomalie dei parchi di via Falcone

0
4.457 Visite

Hanno lavorato tutta la notte i vigili del fuoco, provenienti dal Vomero, intervenuti per domare le fiamme nel parco di via Falcone (La Pineta). Un incendio la cui è origine è dolosa, secondo quanto appurato dalle squadre di pompieri giunte sul posto.

L’area in cui erano ammassate lamiere e legname è di proprietà del Comune di Napoli. Dalle prime verifiche sembra che il deposito illegale, che sarebbe stato allestito dai costruttori del parco, fosse privo di qualsiasi autorizzazione.

La storia è nota e stranota negli ambienti comunali e tanti sono stati gli articoli scritti sulla vicenda che sbarcò finanche in Consiglio comunale. In via Falcone sono svariate le zone ancora formalmente di proprietà del Comune di Napoli (in passato erano appartenute agli istituti religiosi) o che furono letteralmente “requisite” dai costruttori degli anni Ottanta.

Aree standard, insomma, che dovevano essere lasciate alla libera fruizione dei cittadini. In tutta via Falcone e via Musella si è costruito con procedure non sempre trasparenti e molto ci sarebbe da approfondire e indagare.

Sulla vicenda dell’altra notte, intanto, indagano i carabinieri della locale tenenza.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti