Marano, rivestiti di speranza! Da domani le celebrazioni estive del santo patrono

0
862 Visite

A partire da domani, 1° settembre, cominciano a Marano di Napoli le celebrazioni estive per il Santo Patrono san Castrese, vescovo e martire. La comunità parrocchiale di San Castrese, e la cittadinanza tutta,  si preparano a vivere la solenne memoria dello sbarco del santo patrono sui lidi campani e il suo approdo a Marano con un programma di quattro date all’insegna della fede e della commemorazione ma anche improntato alla  sana partecipazione ad  un evento solidale di festoso incontro. Facendo eco al contenuto della lettera ai cittadini di Marano di Napoli, redatta da tutti i parroci della città  e distribuita l’11 febbraio scorso in occasione della festa del Santo Patrono, anche in questa commemorazione estiva l’accorato appello è proprio “rivestirsi di speranza” per poter affrontare con fede cristiana il proprio ruolo di difensori del bene comune.

  • Il primo settembre alle ore 19:00 presso la parrocchia San Castrese, in Marano di Napoli, il parroco don Luigi Merluzzo presiederà la solenne celebrazione eucaristica che sarà seguita alle ore 20:00 da una breve processione e alle ore 20:30 dal tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.
  • Martedì 5 settembre i festeggiamenti si sposteranno a Castel Volturno per la tradizionale visita di gemellaggio con la Comunità del comune casertano dove alle ore 19:00 sarà celebrata la Santa messa presso l’omonima chiesa di San Castrese, seguita da un momento di convivialità e festa con la collettività locale. La partenza da Marano, via Baracca avverrà alle ore 17:00 mentre il rientro è previsto alle ore 22:00.
  • Sabato 9 e domenica 10 settembre, infine, presso la piazzetta antistante la sede parrocchiale, dalle ore 20:00 alle ore 24:00 andranno in scena due serate di festa solidale con la possibilità di un sano divertimento per tutti. Stand gastronomici, mercatini, musica e tanta allegria per assicurare una simpatica conclusione dei festeggiamenti estivi del santo patrono. Parte delle offerte saranno devolute per opere di carità.

Informazioni presso l’ufficio parrocchiale, via Parrocchia, 46

tel. 081 7420502

www.sancastrese.org

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti