Area vesuviana, arresti e denunce per droga e furti

0
503 Visite

Portici: apertura della stagione della movida, controlli dei carabinieri. I carabinieri di portici hanno svolto dei controlli per la “movida sicura” tra il granatello e piazza poli. Durante gli accertamenti i cc hanno denunciato per ricettazione un soggetto del luogo sorpreso in possesso di un documento di riconoscimento risultato rubato. Denunciato anche un uomo per violazione del foglio di via obbligatorio: aveva il divieto di ritorno nel comune di portici ma non se n’è curato.
Inoltre sono stati oggetto dei controlli dei cc un circolo privato e 3 bar: nel corso delle verifiche sono state elevate 15 sanzioni amministrative -per un importo complessivo di 6.148 euro-. In particolare le violazioni hanno riguardato le norme igienico-sanitarie: nei locali i cc hanno trovato zucchero non preconfezionato, il personale addetto alla manipolazione di alimenti non indossava l’abbigliamento adeguato e mancava anche il libretto sanitario; 3 tra tutti i dipendenti controllati lavoravano a nero.
Infine è stata proposta la sospensione della licenza a un circolo privato riscontrato piu’ volte ritrovo abituale di persone con pregiudizi penali e dedite al consumo di sostanze stupefacenti;
nello stesso contesto operativo non sono mancati i controlli in strada, con verbali per guida senza patente, mancanza di assicurazione, guida senza casco.
4 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanza stupefacente: addosso a loro trovati e sequestrati 2.9 gr. Di hashish e 3.5 gr. Di marijuana.

Torre annunziata: mezzo chilo di marijuana, hashish e 3mila euro in contanti nascosti in garage. Coppia arrestata dai carabinieri
i conviventi bruno scarpa, 27 anni e gelsomina guarro, 32 anni, entrambi di
torre annunziata, nel garage nascondevano mezzo chilo di marijuana e 100 gr. Di hashishi, più 3000 euro in contanti.
Il tutto è stato scovato dai cc del nucleo investigativo di torre annunziata coadiuvati dal nucleo cinofili di sarno.
Sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e sono stati tradotti ai domiciliari

Torre annunziata: con marijuana addosso scappano all’alt dei carabinieri. Inseguiti e arrestati
via bertone: i militari dell’aliquota radiomobile di torre annunziata  intimano l’ “alt” a un honda sh. In sella ci sono vittorio della ragione, 19enne e ruggiero orofino, 32enne, entrambi di torre annunziata e già noti alle ff.oo. I due  non si fermano e accelerano.
Inizia l’inseguimento: un chilometro di slalom tra le auto che circolavano in città, ma l’autoradio ha la meglio. I due vengono raggiunti e bloccati dai cc. Ruggiero orofino aveva in tasca un grammo di erba.
Per i due sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale. Orofino è stato anche segnalato alla prefettura di nappoli quale assuntore.
Ora sono in attesa di rito direttissimo.

Trecase: rompe il finestrino e rovista in un’auto. Arrestato dai carabinieri un 35enne di ottaviano
lungo via vesuvio due individui erano intenti a rovistare in alcune auto parcheggiate in strada. Alla vista della pattuglia del radiomobile di torre annunziata però, gambe in spalla e si danno alla fuga a piedi.
Senza perdere una frazione di secondo i militari inseguono i due, riuscendo a bloccarne uno.
Si tratta di francesco iervolino 35enne di ottaviano, già noto alle ff.oo.,  arrestato per tentato furto in flagranza perché insieme al complice (indagini in corso per identificazione) aveva infranto i vetri di 3 auto (una toyota yaris, una peugeot 407 e una daewoo klau) per impossessarsi di oggetti trovati all’interno (caricabatterie per cellulari, monete, e altro). Iervolino, arrestato, è in attesa del rito direttissimo.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti