Istituto italiano studi filosofici, Sma Campania in campo per il recupero del patrimonio librario

0
505 Visite

Domenica 6 marzo 2016, alle ore 10,00, inizia una visita congiunta presso l’Istituto P. Colosimo, per apprezzare gli obiettivi sin ora raggiunti e le attività in corso, in funzione del trasferimento della biblioteca degli Studi filosofici https://youtu.be/r7R7ka6ZtmE.

Parteciperanno il professore Sebastiano Maffettone, delegato alla Cultura del presidente Vincenzo De Luca, l’Amministratore unico della Sma Campania, Raffaele Scognamiglio (www.smacampania.info – società in house della Regione), il presidente dell’Associazione teatro dell’Istituto P. Colosimo, Antonio Cafasso e il professore Massimiliano Marotta, vice presidente dell’Istituto italiano studi filosofici.
Intanto proseguono le operazioni di Sma Campania relative al trasporto del patrimonio librario dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici il Colosimo, che stanno registrando enorme soddisfazione da parte del avvocato Gerardo Marotta.

Preoccupato del patrimonio librario e, nell’attesa della destinazione finale, che dovrà essere nell’ex sede del Coni, in piazza Santa Maria degli Angeli, il professore Marotta dichiara: «Finalmente una organizzazione pubblica, la Sma Campania, efficiente con grande senso dell’organizzazione; tuttavia, interverrà nel trasporto di tutti i libri che si trovano negli altri depositi».

«Tale iniziativa è un segnale importante di svolta che il governo De Luca ha dato rispetto le precedenti politiche dell’abbandono ». Così ha commentato il professore Sebastiano Maffettone.
Il delegato alla Cultura del presidente De Luca ha, inoltre, affermato: «È assolutamente convinto, il governatore, dello slancio che meritano tutti i progetti capaci di porre in evidenza il valore culturale del nostro territorio».

Esprime grande soddisfazione, invece,  il consulente del presidente De Luca, al Patrimonio e demanio, l’on. Biagio Iacolare: «Siamo decisi e determinati nel dare, innanzitutto, elementi culturali e sociali ai progetti che valorizzano il nostro patrimonio».

Sma Campania, la società in house della Regione Campania, dimostra, quindi, la sua capacità operativa non solo nelle emergenze ambientali – basti pensare al disastro evitato l’altra notte con lo sblocco dell’idrovora di Licola, http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/idrovora_ferma_licola_rischio_allagamento-1585721.html  -, ma anche, in quelle culturali.

Nota stampa Sma Campania

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti