Il Sunday Times incorona Giorgia Meloni: leader più popolare d’Europa

0
"Vi assicuro che questo Governo farà del suo meglio per rendere ancora più forti i rapporti con gli Stati Uniti. Long live America, viva l'Italia!". Si conclude così il video messaggio che il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha inviato questa notte al 47.mo Gala Awards del Niaf, la National Italian American Foundation. TWITTER PALAZZO CHIGI +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++
1.006 Visite

Il Sunday Times, edizione domenicale del prestigioso Times di Londra, nell’ultimo numero, apre il ritratto del Presidente del Consiglio italiano, .

Meloni, secondo la popolare pubblicazione britannica, “è una figura ambiziosa, una donna che vuole essere conosciuta come il Presidente – e non come ‘la Presidente’ – e un fervente difensore dei valori cristiani”.

“Esaltando il patriottismo e infliggendo duri colpi al contempo verso il politicamente corretto e le élite globali, ha a lungo inveito contro le lobby lgbt, l’ideologia woke e la violenza dell’”, aggiunge il Sunday.

Conquistare l’Europa dall’interno

Dopo un lungo excursus nei dettagli pubblici della vita privata e della storia  del Presidente Meloni, molti dei quali contenuti nella sua autobiografia “Io sono Giorgia“, il giornale apre il tema Europa, ricordando la posizione da sempre euroscettica di Fratelli d’Italia e dei Conservatori Europei che non significa essere anti UE, ma di voler cambiare l’attuale tendenza federativa con un modello confederativo che dia maggior peso alla sovranità delle nazioni che compongono l’Unione. Sulla tematica viene interpellato Francesco Galietti della Luiss.

“Galietti crede che la Meloni possa essere intenzionata a salire ancora più in là: una volta euroscettica – scrive il Times – sembra intenta a conquistare l’Europa dall’interno. Dopo le elezioni, gli osservatori hanno iniziato a parlare di “effetto Meloni”, così come altri partiti dell’estrema destra salgono nei sondaggi in tutta Europa. In Svezia il governo ora dipende dai voti parlamentari dei Democratici svedesi” […]

[…] la Meloni vuole cambiare l’Ue, che ha accusato di provvedere esclusivamente alle élite. “La sua idea è: sono arrivata in cima a Roma, ma Roma è troppo piccola per me. se non sono nella cabina di regia a Bruxelles, non ho nemmeno le leve per governare il mio paese “, dice Galietti. “Una delle prime cose di cui ti rendi conto quando diventi primo ministro italiano è che non puoi davvero governare il Paese perché il debito è enorme e Bruxelles ti tiene subito sotto controllo.” Alcuni dicono che sono contenti delle cose in questo modo: faranno finta di governare il Paese per un anno o due e basta. Ma non la Meloni.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti