UCRAINA, NUOVI ATTACCHI DA PARTE DEI RUSSI. LAVROV: PRONTI A CONSIDERARE INCONTRO PUTIN-BIDEN

0
901 Visite

Ore 12:39 – Lavrov: «Pronti a considerare incontro Putin-Biden al G20»

Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha dichiarato che la Russia è pronta a considerare un’eventuale proposta di incontro tra Putin e Biden al G20 di novembre in Indonesia se questa venisse inoltrata. Lo riporta l’agenzia di stampa statale russa Tass.

Ore 12:26 – Mosca: compiuti nuovi attacchi alle infrastrutture ucraine

Il ministero della Difesa russo ha affermato che sono stati effettuati nuovi attacchi contro obiettivi militari e infrastrutture ucraine.

Ore 12:24 – Lavrov: «Dagli Usa nessuna proposta seria di colloqui»

Ad oggi non vi è stata alcuna proposta seria da parte degli Usa per colloqui sull’Ucraina. Lo sostiene il ministro russo degli Esteri Serghei Lavrov citato dalla Tass.

Ore 12:11 – Draghi a Zelensky: attacchi aggravano responsabilità Mosca

In vista del Vertice G7 di oggi il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto una nuova conversazione telefonica con il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. «Il colloquio si è incentrato sugli ultimi, gravi sviluppi della situazione sul terreno con particolare riguardo agli attacchi missilistici condotti dalle Forze russe contro Kiev ed altre città ucraine — riferisce Palazzo Chigi —. Il presidente Draghi ha condannato l’inaccettabilità di questi attacchi brutali, che aggravano ulteriormente le responsabilità russe, e ha confermato la vicinanza dell’Italia alle autorità e alla popolazione ucraine».

Ore 11:21 – Esplosioni a Leopoli

Sono state segnalate esplosioni nella città di Leopoli, Ucraina occidentale. Lo ha riferito il sindaco, secondo il quale si registrano anche interruzioni di corrente elettrica nella città che è a poche decine di chilometri dalla Polonia.

Ore 11:09 – Abbattuti quattro missili russi

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti