Elezioni. Conte: “Il Pd è un centro per l’impiego per chi cambia casacca”

0
718 Visite
  • Bonelli: “L’accordo sui collegi va rinegoziato, abbiamo più voti di Calenda”

     

    Il diritto di tribuna, rifiutato ieri da Verdi e Sinistra Italiana, “è una proposta irricevibile, noi siamo un progetto politico che si sta fortemente radicando e riteniamo di avere più voti dello stesso Calenda”. Lo dice Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, in un’intervista al Corriere della Sera che cita i dati delle ultime amministrative: “Noi abbiamo preso 70 consiglieri comunali con una media del 3%, Calenda è andato abbondantemente sotto”. Per questo “l’accordo tra Pd e Calenda va rinegoziato”, dice: “Bisogna controbilanciare la nostra presenza: perché Azione, che vale più o meno quanto noi, deve pretendere un peso elettorale che non ha?”. “Non si può trattare Calenda come un bambino viziato che, siccome urla, mamma e papà gli danno tutto”, conclude.

  • 10:40

    Renzi: “Delusi da Azione, porte spalancate ai suoi elettori”

    “Delusi da Azione e qui non ho bisogno di spiegare. Calenda ci ha fatto la morale tante volte in questi mesi e spiegato che noi puntavamo ai posti del Pd e non volevamo fare il terzo polo riformista. È ovvio che oggi chi credeva in quell’ideale di Azione – e ha fatto crescere i sondaggi di Calenda – adesso vuole stare con noi. Porte spalancate, lavoriamo insieme sui contenuti”. Lo scrive il leader di Italia viva, Matteo Renzi, nella sua Enews.

  • 10:26

    Renzi: “Pd ha proposto anche a me diritto di tribuna, ho rifiutato”

    “Letta ha proposto il diritto di tribuna. Che significa? Un posto garantito come capolista del Pd a tutti i leader dei partiti in coalizione. Così entrano in Parlamento. Lo hanno proposto anche a noi. Pare che al momento abbia accettato di prendere questo posto e correre con il simbolo del Pd, Luigi Di Maio. Amici miei, ma la dignità dov’è? Ho lasciato il Pd perché non condividevo le idee di quel gruppo dirigente. Io non mi faccio adesso candidare da quel partito per salvare una poltrona. Le idee valgono più dei posti. Per me la politica è un ideale, non un centro per l’impiego. E a chi mi chiede se useremo il diritto di tribuna rispondo: mi chiamo Matteo Renzi, io, non Luigi Di Maio. Meglio rischiare di perdere il seggio che avere la certezza di perdere la faccia”. Così il leader di Italia Viva nella sua ultima E-news.

  • 10:21

    Todde: “Con sinistra e verdi si può costruire un percorso comune”

     

    “Con Bonelli e Fratoianni abbiamo molti temi in comune e se ci si incontrerà sul programma credo che sarebbe cosa giusta provare a costruire un percorso comune. Noi stiamo lavorando su un’agenda chiara, sociale, progressista, di sinistra, e sono convinta che lo spazio per lavorare si possa costruire. Il M5s è l’unica forza politica, a differenza di tutti gli altri, a non avere messo veti”. Così a Rtl la viceministra dello Sviluppo economico e vicepresidente del M5s Alessandra Todde.

  • 09:57

    Conte: “Il Pd è un ufficio di collocamento per i cambiacasacca”

    “Il Pd è diventato una sorta di ufficio di collocamento, il centro impiego per coloro che hanno cambiato casacca”: lo ha affermato Giuseppe Conte, ad Agorà su Rai 3.

  • 09:55

    Conte: “Non ho ancora deciso se candidarmi”

    “Non ho ancora deciso, non siamo ancora arrivati al momento della redazione delle liste”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di Agorà su Rai 3, rispondendo a una domanda sulla sua candidatura alle elezioni politiche.

  • 09:54

    Conte: “Si e Verdi? Dialogo è ancora possibile”

    “Con le persone serie che vogliono condividere l’agenda sociale con noi c’è sempre la possibilità di farlo”. Lo dice Giuseppe Conte ad Agorà rispondendo a chi gli chiede se sia possibile un dialogo in vista delle elezioni con Si e i Verdi.

  • 09:54

    Conte: “Rientro Di Battista? Ne discuteremo”

    “Tutti mi chiedono di Alessandro Di Battista, una persona seria e generosa che ha dato un grande contributo alla vittoria del M5s nel 2018. Sul suo rientro nel M5s ne discuteremo, ora c’è un nuovo percorso. Ci confronteremo in modo leale e sincero”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di Agorà su Rai 3.

  • 09:51

    Conte: “Squadra M5s? Ci saranno sorprese”

    “Abbiamo delle sorprese ma non le anticipo, le renderemo note quando la campagna elettorale sarà entrata nel vivo. Sicuramente ci saranno delle personalità di grande prestigio e competenza che ci daranno una mano”. Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, ospite di Agorà su Rai 3.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti