IL PAPPICE: “OSPEDALE DI BACOLI, LA VERITA’ SULLA STORICA DELIBERA”

0
630 Visite
Ieri il Sindaco annunciava trionfante: “abbiamo approvato una delibera storica per il nostro città. Bacoli avrà l’ospedale di comunità. E’ una notizia incredibile“.
La delibera – la n. 148 del 6 ottobre – però si limita a “mettere a disposizione dell’ASL l’immobile – sede dei vigili, degli uffici e degli anziani – per la candidatura al finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
In pratica il Comune ha messo a disposizione un edificio per l’ASL che dovrà farsi finanziare l’ospedale con i fondi del Recovery plan.
Si tratta in particolare del progetto per un “presidio sanitario di assistenza primaria a degenza breve” – detto “ospedale di comunità” – di 15 posti letto previsto già tre anni fa dalla Regione a Bacoli (Piano Rete di Assistenza Sanitaria Territoriale 2019-2021, decreto n. 83 del 31 ottobre 2019).
La decisione dell’Amministrazione – l’individuazione di un locale – ovviamente è importante ma non risolutiva tantomeno storica: l’ospedale non aprirà subito in quanto il progetto – della Regione e dell’ASL, non del Comune – dovrà essere approvato e poi finanziato con fondi europei e non locali.
Caro Sindaco, se ti limiti alla verità, se eviti continui scoop social, fai più bella figura di quando ti “spari le pose” che vengono poi puntualmente sfatate e screditano anche le cose buone che fai !
O siamo tornati al “detto/fatto” della tua prima Amministrazione ?
Ps: poiché le strutture dovranno essere consegnate vuote all’ASL, dove andranno gli uffici? Alla scuola Marconi con le elementari ?
 
Bacoli, 12/10/2021
 

Associazione Il Pappice

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti