1.274 Visite
Grazie all’accordo tra amministrazione comunale e scuole, siamo riusciti a scongiurare il pericolo di non avere aule per assicurare l’attività didattica ai bambini della materna ed elementare dell’istituto Sequino, oggetto di lavori per un finanziamento che siamo stati capaci di intercettare di 1 milione e 200mila euro.
Tali lavori sono partiti il primo giorno dopo la chiusura dell’anno scolastico e termineranno entro fine anno.
Per quanto riguarda le materne si ringrazia la scuola Illuminato-Cirino che ospiterà alcune classi in un’ala separata della stessa
Per quanto riguarda le numerose classi elementari della Sequino, dopo aver cercato in tutte le scuole pubbliche e private locali idonei ad ospitare le stesse anche a pagamento, abbiamo chiesto alla dirigente della Siani di condividere le proprie aule senza entrare nel merito sulle scelte di turnazione nell’uso delle aule (rotazione, doppi turni, ecc. non li decide il sindaco). Restiamo aperti a qualsiasi proposta di locali idonei all’attività didattica.
Tutto quanto dichiarato e’ stato oggetto di diverse riunioni con le scuole, i dirigenti scolastici, il responsabili dei lavori pubblici, e con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cirullo, il presidente della commissione Pubblica Istruzione Mandara e il mio staff. A loro va il mio personale ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.
In qualità di Sindaco ho il dovere di garantire a tutti gli alunni della nostra città il diritto allo studio, così come sancito dalla Costituzione. Ogni richiesta, proposta che non tiene conto di TUTTA la platea scolastica non sarà presa in considerazione.
Luigi Sarnataro sindaco di Mugnano.