Marano, è il giorno della verità sulla questione acqua: tre consiglieri Pd “lavorano” per far passare la delibera con la complicità di parte dell’opposizione

0
1.260 Visite

Al lavoro per sabotare il piano del commissario della locale sezione Gennaro Acampora, che ieri, anche a nome del gruppo consiliare, ha chiesto al sindaco Visconti (ricevendo un bel due di picche) di rinviare la delibera sulla privatizzazione del servizio idrico comunale.

Da quel momento, almeno due o tre consiglieri del Pd – quelli più vicini al primo cittadino, ovvero Coppola, Savanelli e Paragliola (in foto insieme agli altri consiglieri del Pd) – si sono messi al “lavoro” per tentare di far passare ad ogni costo la contestata delibera. L’obiettivo dei tre, che potrebbero astenersi, è quello di giocare con i numeri sperando nell’aiutino di alcuni finti oppositori, tre in particolare, che sarebbero disposti a non presentarsi in aula pur di consentire a Visconti di avere i numeri necessari.

Cosa accadrà oggi in Consiglio comunale, dove si decide la partita acqua, lo scopriremo tra poche ore, ma è chiaro che Visconti e i suoi più stretti consiglieri hanno un piano pronto. Un piano che si poggia anche sull’aiuto di alcuni esponenti della minoranza. Passariello e Catone, ad esempio, per motivi personali (così è stato riferito) non si presenteranno in aula, ma i riflettori sono puntati anche su Abbatiello e Monti. Molto dipenderà anche dal loro atteggiamento e, naturalmente, da come voteranno i democratici. L’astensione, tanto per essere chiari, sarebbe un voto pilatesco e null’altro che consentirebbe alla delibera di passare ugualmente. I dem facciano le persone serie: o a favore o contro, il tempo dei giochetti di prestigio è terminato da un pezzo.

Quanta alla questione acqua ci siamo espressi molte volte. Siamo in disaccordo sia con la giunta sia con i comitati o gruppi dell’estrema sinistra: il servizio pubblico, a Marano, non ha mai funzionato, non funziona e non funzionerà. Le tariffe sono alte e gli evasori tantissimi. Il punto, quindi, non è se è meglio il pubblico o il privato; il punto è che Visconti, con la sua giunta moribonda, non può impegnare l’ente e la città in un percorso trentennale che presenta diverse ombre.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti