Marano, il bene confiscato affidato dal Comune senza bando: la Procura pronta ad aprire un’indagine. Anche per lo stadio mistero fitto

0
3.702 Visite

La Procura, secondo rumors molto accreditati, sarebbe già sul punto di aprire un’indagine. E’ scoppiata ieri, infatti, l’ennesima polemica sui beni confiscati alla camorra. L’occasione è data dalla pubblicazione di un decreto sindacale con il quale è stato assegnato (in via provvisoria) un alloggio a una delle tante famiglie inserite nella graduatoria regionale degli aventi diritto per una casa popolare. L’assegnazione è avvenuta, però, senza l’espletamento di un bando pubblico. Il nucleo familiare destinatario del bene, ubicato all’interno del parco Poggio delle rose di via Padreterno (nella foto il parco dove è ubicato l’appartamento), versa in condizioni economiche precarie ma nella graduatoria regionale – quella per gli alloggi popolari – non è piazzato bene. L’ente cittadino, “considerando le comprovate necessità dell’assegnataria, il cui figlio è affetto da grave disabilità”, ha deciso così di utilizzare un bene confiscato e assegnarlo (per 3 mesi) al richiedente. Ciò ha scatenato, però, il disappunto di altre famiglie, che erano meglio messe nella graduatoria per gli alloggi popolari.

Una di queste ha annunciato la presentazione di un esposto-denuncia in Procura. “Presenteremo un esposto al Comune e alle autorità competenti – attaccano alcune famiglie – Anche noi abbiamo comprovate difficoltà economiche e disabili in casa, ma siamo stati scavalcati e non tenuti in considerazione. Il Comune di Marano, in pratica, ha ritenuto di dover affidare la casa con un’assegnazione diretta e non è chiaro in base a quali norme sia stato fatto”.

La giunta, intanto, ha bandito le procedure ad evidenza pubblica per l’assegnazione di altri (pochi in realtà) beni confiscati alla criminalità: nell’elenco figurano le ville di via Marano-Quarto e alcuni box. Nessun bando ancora, invece, per lo stadio comunale, gestito da due anni dalla Fidal e da un’associazione maranese. C’è l’avviso per i lavori di restyling e ampliamento dell’impianto comunale, ma nessuna traccia del bando di gara per la gestione della struttura.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti