Mondragone, Zona rossa ed obbligo di mascherina: De Luca firma ordinanza dopo 10 contagi

0
"È davvero sconcertante il livello di irresponsabilità che abbiamo registrato nella vicenda di Eboli. Il trasferimento da una struttura privata di un paziente con patologie respiratorie direttamente in un pronto soccorso senza controllo preventivo, ha determinato una situazione di emergenza e la perdita temporanea di personale sanitario. C'è da essere indignati". Lo afferma il governatore della Campania, Vincenzo De Luca con un post pubblicato su Facebook in merito alla vicenda della 72enne di Pompei (Napoli) risultata positiva al Coronavirus all'ospedale di Eboli (Salerno) dopo il ricovero in una struttura sanitaria privata, 07 marzo 2020. "È l'ennesima occasione - conclude il governatore campano - per richiamare tutti al senso di responsabilità, a pensare prima di agire, e a non porre in essere comportamenti che possono determinare conseguenze per le comunità. Non tutti hanno capito che la situazione è seria. E senza la responsabilità di ognuno, può diventare drammatica". ANSA / Immagine tratta dal profilo Facebook di Vincenzo De Luca +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++
5.659 Visite

Sono 10 complessivamente le persone contagiate al Coronavirus residenti ai Palazzi Cirio di Mondragone. E’ quanto emerso dallo screening avviato dall’Asl in seguito al contagio di due persone, una donna partoriente ed un uomo. Lo scrive il governatore Vincenzo De Luca che con una propria ordinanza ha disposto la chiusura dell’intera area delle palazzine di via Razzino a Mondragone.

Fino al 30 giugno i residenti dei Palazzi Cirio (palazzo Drago, palazzo Roma, palazzo A-G, palazzo Nuovo Messico e palazzo California) saranno in isolamento domiciliare con obbligo di restare in casa. Ci saranno forze dell’ordine ed esercito a monitorare i varchi di ingresso e di uscita dall’area. Tutti i soggetti positivi, prevalentemente asintomatici, sono stati trasferiti in strutture sanitarie di ricovero. Nel frattempo l’Asl effettuerà tamponi a tutta la popolazione dei Palazzi Cirio oltre ad uno screening sul territorio di Mondragone, con particolare attenzione alle attività commerciali della zona.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti