Marano, migranti in piazza Trieste e Trento. Noi con Salvini sollecita nuovamente il Comune. Ecco la missiva

0
535 Visite

Con la presente, facendo seguito alle istanze già formulate (tuttora in attesa di riscontro), nonché agli incontri avvenuti nella sede comunale, il coordinamento cittadino di MARANO del partito NOI CON SALVINI, esprime, ancora una volta, tutta la sua preoccupazione per la presenza in Piazza Trieste e Trento, nei pressi della scuola “Domenico Amanzio”, di un improvvisato C.A.S. (centro di accoglienza straordinario), già oggetto di numerose segnalazioni, che attualmente ospita oltre 30 migranti, senza garantirne alcuna attività di sorveglianza, di controllo e di assistenza sanitaria.

Come certamente ben noto alla S.V., nel recente periodo gli ospiti del suddetto centro di accoglienza sono stati protagonisti di diversi episodi criminosi, nonché più volte si sono dimostrati completamente intolleranti al rispetto delle regole della civile convivenza, attuando comportamenti che possono portare ad una progressiva perdita della percezione del senso civico e di sicurezza individuale nonché di libera vivibilità delle aree pubbliche.

Inoltre, i suddetti migranti sono soliti trascorrere in gruppo intere giornate a bivaccare nella piazza adiacente l’ingresso della scuola “Domenico Amanzio”, spesso richiedendo denaro, in forma anche invasiva, bloccando i passanti e creando ostacoli alla circolazione pedonale o veicolare.

Questa grave situazione genera un costante e lancinante stato di preoccupazione e di ansia nei genitori e nel corpo docente, i quali temono che si possono verificare fenomeni di violenza a danno degli alunni.

Per questi motivi si chiede alla S.V. di voler:

  1. Adottare tutti i mezzi a propria disposizione al fine di ripristinare ed assicurare costantemente ordine, sicurezza e legalità prima, durante e dopo l’orario scolastico;
  2. Di voler ordinare alla POLIZIA MUNICIPALE di disporre un presidio di controllo negli orari di attività del suddetto edificio scolastico;
  3. Di voler controllare le condizioni igienico-sanitarie della struttura di accoglienza, nonché il rispetto della profilassi sanitaria, al fine di prevenire il diffondersi di eventuali patologie virali o infettivi nei pressi di un edificio scolastico;
  4. Di voler adottare urgentemente ogni provvedimento necessario per tutelare la sicurezza, il decoro urbano e l’igiene pubblica in Piazza Trieste e Trento e nelle zone limitrofe;
  5. Di voler sollecitare i controlli della Prefettura di Napoli sul rispetto dei requisiti e delle direttive previste nel bando di assegnazione dei migranti alla cooperativa di cui trattasi (convenzione per l’assistenza sanitaria, presenza di sostegno, assistenza sociale, mediazione linguistica, informazione normativa e insegnamento lingua).

Si resta in attesa di un Vs. riscontro, sin d’ora Vi significo che in caso di Vs. perdurante silenzio siamo pronti a manifestare nelle piazze ed adottare ogni strumento utile a garantire la sicurezza dei nostri concittadini e dei nostri figli.

Vi avviso che alla presente richiesta sarà data la massima diffusione e pubblicità anche per mezzo di organi di stampa, in quanto l’ENTE COMUNALE ha l’obbligo e il dovere della trasparenza ed è sacrosanto diritto dei cittadini avere motivate risposte alle loro istanze (così come previsto dalla Legge 241/1990).

Per NOI i diritti dei cittadini di MARANO vengono prima di ogni altra cosa!!!

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti