Ad otto anni dalla morte di Mimmo Marrone, il neo sindaco Amente: “Il suo ricordo non tramonta mai, rendiamolo orgoglioso del suo stadio”

0
554 Visite
Otto anni fa il professor Mimmo Marrone, storico vicepreside della scuola media Basile e melitese doc, veniva portato via da un malore improvviso. Lo ricorda con affetto il neo sindaco di Melito Antonio Amente. “La nostra è stata una lunghissima amicizia. Ci siamo conosciuti che eravamo bambini e c’è sempre stato affetto e stima reciproca – ha ricordato commosso il primo cittadino – Mimmo è stato un grande educatore ed un uomo di sport, ha dato la sua vita per i giovani e per l’inclusione. Era una persona piena di entusiasmo e di voglia di fare ed oggi sono certo che quell’energia gli veniva data proprio dai ragazzi dai quali era perennemente circondato.  Ho avuto la riprova nel corso delle ultime elezioni amministrative, quando mi sono lasciato letteralmente inondare dall’entusiasmo dei giovani che compongono la mia squadra di governo, trovando la forza e le energie necessarie per questa estenuante campagna elettorale”.
Il campo sportivo di via Delle Palme è stato intitolato alla memoria del professore qualche anno fa ma ancora non è stato completamente ultimato. E proprio a tal riguardo il nuovo primo cittadino era stato chiaro nei mesi scorsi. “Renderemo orgoglioso Mimmo della struttura che gli è stata intitolata – ha concluso Amente – Sarà la ‘casa’ dei giovani melitesi, un punto di aggregazione.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti