Casoria, il Pd locale contro il “sistema” Casillo

0
468 Visite

 

L’astensionismo registrato nella nostra città nelle ultime tornate elettorali è la conseguenza di un ventennio di gestione disdicevole della cosa pubblica, il cui unico scopo è stato perseguire interessi personali, creando consenso con clientelismo e familismo. Oggi un generico appello alla buona politica non è più sufficiente a sconfiggere la sfiducia dei nostri concittadini.

Per questo il Partito Democratico ha lanciato una proposta radicalmente innovativa per il riscatto della nostra città, con al centro la persona dell’avv. Pasquale Fuccio: un giovane, un professionista affermatosi “a dispetto dei santi” che hanno tenuto in ostaggio Casoria. Una persona che non è costretta come altri a “promettere” il cambiamento ma ha già incarnato nella sua vita il cambiamento. Lo ha fatto nella sua vita privata e lo ha fatto in politica, guidando il centrosinistra in cinque anni di opposizione al sistema Casillo.

Alla prossime elezioni avremo l’opportunità non di opporci semplicemente, ma di sconfiggere e bandire dalla città la cricca dei soliti cognomi. Per una coalizione di centrosinistra come la nostra ciò significherà inaugurare a Casoria la stagione dei diritti, issando la bandiera della legalità e dell’uguaglianza di opportunità per tutti i cittadini.

La novità di tale proposta è stata compresa non solo dalla politica, ma anche dal mondo associativo locale, che hanno apprezzato la procedura democratica seguita nella selezione del candidato sindaco e si sono raccolti intorno al Partito Democratico per riscattare la città attraverso una rivoluzione civica. Comprendiamo allora perché Giuseppe Santillo, candidato voluto da Tommaso Casillo per conservare il suo feudo, sia così preoccupato della riscossa che sta vivendo la città, a tal punto da provare ad impantanare la discussione elettorale in vecchie analisi politiciste. Venga a un confronto pubblico con la nostra coalizione e spieghi alla città come pensa di stare “dalla parte giusta” chi, come lui, è il continuo di venti anni di notabilato casilliano, a cui si aggiungono gli ex esponenti di Forza Italia e Fiamma tricolore. RivoluzianiAmo Casoria: una nuova alleanza tra generazioni è la sola speranza per costruire una comunità vivibile.

Il segretario PD Casoria

Pasquale Amoroso

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti