L’angolo della cazzimma. Maledetto il giorno che vi ho incontrato. Lo straordinario tempismo di Maria Giuseppina D’Ambrosio, neo segretario generale del Comune di Marano

0
543 Visite

Lo straordinario tempismo di Maria Giuseppina D’Ambrosio, neo segretario generale del Comune di Marano. La funzionaria dell’ente cittadino, che pochi giorni fa ha lasciato il Comune di Casalnuovo per accasarsi a Marano, si sta facendo letteralmente le croci con le mani storte. Non riesce a crederci e sta maledicendo il giorno in cui pronunciò il suo fatidico sì al sindaco Liccardo. “E la sventurata rispose”, per dirla con le celebri parole di Alessandro Manzoni.

E’ arrivata a Marano, non essendo a conoscenza di quel che l’attendeva: non sapeva del disastro sul fronte dell’organico, ha accettato la delega all’Igiene Urbana (la rogna delle rogne in questo momento) pensando che ci fosse uno specifico comparto o quanto meno un funzionario o dirigente di settore. Niente, ha trovato solo l’ingegnere Enzo Brasiello, che funge da capo settore ma in realtà è inquadrato nell’ente con il ruolo di istruttore tecnico.

Nemmeno il tempo di farsene una ragione ed è subito arrivata la nuova mazzata: commissione d’accesso inviata dal prefetto Pantalone. Povera Maria Giuseppina. Da qualsiasi punto di vista la si voglia vedere, i posteri non potranno che ricordare il suo straordinario fiuto e il tempismo degno di un goleador di razza. Complimenti vivissimi!

© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti