Marano, attributi i compiti ai tre sovraordinati del Comune: avranno anche funzioni gestionali e il potere di controfirmare gli atti

0
2.830 Visite

Attribuiti compiti e funzioni ai sovraordinati individuati dalla commissione straordinaria. Con una deliberazione di pochi giorni fa, che sta suscitando anche qualche perplessità circa la regolarità dell’atto, i commissari straordinari (la firma sulla delibera è stata apposta dal prefetto Reppucci e dal viceprefetto De Caro, era assente invece Greco), hanno deliberato che i sovraordinati Luigi De Simone, Iolanda Di Zuzio e Francesco Pepe, già in servizio da qualche giorno, dovranno svolgere non solo funzioni di indirizzo (è questo di solito il compito dei funzionari pagati dal Ministero dell’Interno) ma anche quelle di carattere gestionale. Dovranno, in pratica, controfirmare gli atti avallati dai dirigenti comunali e, a loro volta, proporre deliberazioni e controllare gli atti proposti dai dirigenti. Dovranno inoltre assicurare la loro presenza al Comune per almeno due giorni alla settimana e segnalare eventuali criticità per quel che concerne le specifiche aree di competenze.

Ecco i compiti e le funzioni.

Iolanda Di Zuzio: assegnata all’area economico-finanziaria. Le è stato conferito l’incarico di responsabile per l’attuazione dei seguenti progetti: miglioramento delle entrate comunali e lotta all’evasione tributaria, alienazione immobili comunali.

Luigi De Simone: assegnato al comando di polizia municipale. Ha l’incarico di sovrintendere, vigilare e coordinare il corpo della polizia municipale, fornendo indicazioni circa i provvedimenti e i procedimenti da porre in essere, sia riguardo alle priorità sia con riferimento a modalità operative e organizzative, al fine di garantire i principi di legalità e imparzialità.

Francesco Pepe: responsabile del settore Urbanistica. Rientra nell’incarico il compito di collaborare e assicurare l’esecuzione di provvedimenti del settore, individuando con il responsabile della posizione organizzativa la risoluzione di problemi gestionali. Potrà essere tenuto a presenziare agli incontri, gruppi di lavoro e riunione anche con la commissione straordinaria, svolgendo eventuale azione di raccordo, consulenza e collaborazione.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti