Napoli, i “fascisti” rossi impediscono a Molinari di parlare in facoltà. La solidarietà di Mattarella

0
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 31-01-2015 Roma Politica I Presidenti di Camera e Senato annunciano a Sergio Mattarella l'elezione a Presidente della Repubblica Nella foto Sergio Mattarella Photo Roberto Monaldo / LaPresse 31-01-2015 Rome (Italy) The Presidents of the Chamber of Deputies and Senate go to Sergio Mattarella to announce the election for President of the Republic In the photo Sergio Mattarella
517 Visite

All’Università Federico II di Napoli, stamane, è saltato per una protesta degli studenti un dibattito sul “Ruolo della cultura nel contesto di un Mediterraneo conteso”. Avrebbe dovuto intervenire il direttore di RepubblicaMaurizio Molinari, e il rettore dell’Ateneo, Matteo Lorito.

L’evento è stato annullato vista la tensione che si è creata nella facoltà di Ingegneria, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un gruppo di studenti ha protestato, tra l’altro, contro i rapporti con Israele degli atenei italiani. Ci sono stati spintonamenti con la polizia poi l’ingresso degli studenti nella facoltà.

“Il presidente della Repubblica ha chiamato al telefono il direttore de La Repubblica, Maurizio Molinari, cui questa mattina è stato impedito di svolgere una conferenza in una sede universitaria, esprimendogli solidarietà. Il presidente ha aggiunto che quel che vi è da bandire dalle università è l’intolleranza, perché con l’università è incompatibile chi pretende di imporre le proprie idee, impedendo che possa manifestarle chi la pensa diversamente”: lo scrive il Quirinale in un comunicato.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti