Saranno celebrati, sabato 21 aprile, i funerali del Poliziotto del Falchi, Gianni Vivenzio. I funerali di stato si terranno nella chiesa di S. Francesco di Paola a Piazza Plebiscito alle ore 12.00. Dalle ore 8.00 alle ore 10.00, nella cappella del Policlinico ci sarà la camera ardente.
L’agente è morto sabato 18 aprile. Gianni era rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente avvenuto a Mergellina durante un inseguimento. Gli agenti avevano perso il controllo della moto per l’improvvisa manovra di un’ automobilista; dopo l’impatto con la vettura erano stati sbalzati contro i cordoli dei marciapiedi. Le condizioni sono apparse subito gravi, Giovanni è morto dopo 10 giorni a seguito delle gravi ferite riportate.
Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese in una nota ha espresso esprime il profondo cordoglio per la morte in servizio del sovrintendente capo Vivenzio della Questura di Napoli, manifestando alla famiglia e a tutta la Polizia di Stato i sentimenti di commossa e sentita partecipazione al loro dolore:
Desidero rinnovare l’apprezzamento e la riconoscenza per il prezioso lavoro svolto quotidianamente dalle donne e dagli uomini delle forze dell’ordine a servizio dei cittadini, mettendo a rischio la loro vita.
Sulla tragica morte di Giovanni Vivenzio si era espresso anche Alessandro Giuliano, Questore di Napoli. “È una terribile tragedia. Gianni Vivenzio è stato un punto di riferimento per tanti colleghi. Dunque siamo e saremo accanto a sua moglie, alle sue figlie, a sua mamma e alle sue sorelle“, le sue parole
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews