Il discorso di Draghi in Senato, le reazioni dei leader politici

0
631 Visite

“Bene il presidente Draghi – ha scritto Zingaretti su Twitter -. Dalle sue parole una conferma: l’Italia è in buone mani. Il Pd farà la sua parte in questa sfida”.

“Oggi in Senato per votare la fiducia al governo Draghi. A chi ancora oggi si domanda: ma aveva senso aprire la crisi? Rispondo semplicemente di leggere il discorso del nuovo premier. E direte insieme a noi: sì, ne valeva la pena”, queste le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi.

“Più salute e meno tasse, più rimpatri e meno burocrazia, più cantieri e meno sprechi, responsabilità e rispetto nei confronti delle future generazioni, orgoglio di essere italiani – ha commentato il leader della Lega Matteo Salvini -. Ottimo punto di partenza, nel nome di efficienza, trasparenza e cambiamento. La Lega c’è!”.

“Un discorso essenziale, all’altezza della drammaticità del momento. Ho ritrovato il Draghi della Banca d’Italia e della Bce. Siamo fortunati, io mi sento fortunato”, ha detto il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta.

“Dopo aver ascoltato da Draghi un intervento di generica visione politica, che evita però di calarsi nelle scelte concrete da effettuare – scrive la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni – confermiamo il nostro no a questo Governo. Non si può chiedere agli italiani un supplemento di fiducia al buio”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti